Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Mendicino finalmente c'è. Capece, test da difensore. Tredici gol a Rigutino in amichevole

Ieri sera gli amaranto hanno giocato una partitella contro un avversario di terza categoria. L'attaccante ex Siena ha smaltito il problema al tendine e adesso Capuano ha un'alternativa in più per il reparto offensivo. Esperimenti in retrovia per l'assenza di Milesi, che salterà Prato a causa della contusione al fianco rimediata a Carrara. Greco fermo per un attacco influenzale



tredici gol amaranto a RigurinoMendicino è pronto. L'attaccante ha smaltito il problema tendineo e questa settimana si è allenato regolarmente. Ieri sera, nell'amichevole giocata a Rigutino, Capuano lo ha tenuto dentro sia nel primo che nel secondo tempo, in modo da fargli fare la gamba. 

Prelevato dal Siena all'interno della trattativa che ha portato Cori in bianconero, Mendicino finora ha giocato solo i primi 45 minuti di Pisa, poi la tendinite lo ha costretto alla panchina contro il Savona e addirittura all'esclusione dai convocati per Carrara. Adesso l'Arezzo ha un'alternativa in più e SuperMendo (come lo chiamavano a Salerno) può offrire all'allenatore un surplus di tecnica ed esplosività. 

 

Considerando che ieri Greco ha dato forfait per la febbre, la composizione del reparto offensivo è uno degli interrogativi che Capuano si porterà dietro fino a dopodomani. In crescita anche Defendi, autore dell'assist per Tremolada contro la Carrarese. Ma non è da escludere la conferma di Bentancourt, il più in palla dal punto di vista atletico.

Assenti nella sgambata di Rigurino pure Pugliese, Mariani e Milesi. Quest'utlimo, sofferente per la forte contusione al fianco subìta sabato scorso, salterà sicuramente la trasferta di Prato. Capuano, intenzionato a non modificare la linea a quattro, darà spazio a Panariello e Madrigali, anche se in amichevole ha testato Capece nel ruolo di centrale: una soluzione di cui si era già parlato alla fine dell'ultima campagna trasferimenti.

 

La partitella di Rigutino, contro un avversario di terza categoria, si è chiusa sul 13-0. Defendi mattatore con cinque segnature.

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): Baiocco; Carlini, Panariello, Capece, Masciangelo; Benedetti, Gambadori, Feola; Tremolada; Mendicino, Defendi

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Baiocco; Brumat, De Martino, Madrigali, Sabatino; Benedetti, Capece, Feola; Varano; Mendicino, Bentancourt

 

scritto da: Andrea Avato, 25/02/2016





Mendicino sta meglio. Capece, test in difesa

comments powered by Disqus