Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

Un fine settimana con la fiera degli animali e la decima edizione del Rally Città di Arezzo

Ecco gli appuntamenti più importanti del weekend: dalla partita degli amaranto a Prato alla collettiva di pittura a Palazzo Guazzesi, dall'inaugurazione della sede del gruppo giovani di Porta Crucifera al teatro, fino ad arrivare ai padiglioni dedicati al mondo animale e allo spettacolo dei motori



oggi e domani il rally ad ArezzoE' un fine settimana intenso, con l’Arezzo che giocherà allo stadio “Lungobisenzio” di Prato. La partita si svolgerà in notturna, il fischio d’inizio sarà alle 20.30 di stasera.

 

Nel corso della giornata svariati appuntamenti. La collettiva di pittura “I colori del sacro” sarà in mostra al primo piano di Palazzo Guazzesi (Corso Italia) e si svilupperà nell’atrio e nelle gallerie intorno alla Sala delle Feste. Resterà aperta dalle ore 15.30 fino alle 20.

 

Il Gruppo Giovani del quartiere di Porta Crucifera inaugurerà la propria sede questa sera alle ore 20.30. Per l’occasione taglio del nastro e un aperitivo per tutti. I ragazzi poi si sposteranno presso il circolo Rosso Verde per la cena a menu fisso, al costo di 10 euro, organizzata dai giovani quartieristi rossoverdi.

 

Alle ore 21.15, presso lo Spazio Seme in Via del Pantano, andrà in scena lo spettacolo “Quei Quattro Scarafaggi”, scritto e portato in scena dalla giornalista Dory d’Anzeo. Insieme all’autrice si esibirà la Ballantine Band. Il costo dell’ingresso è di 7 euro.

 

Domani, domenica 28 febbraio, quarto appuntamento della rassegna Invito di Sosta. Al Teatro Mecenate di Arezzo alle ore 18.15, la Compagnia Cuenca/Lauro porterà in scena lo spettacolo “(zero)”, vincitore del Premio Equilibrio Roma 2015.

 

Sia oggi che domani potrete visitare “ESOTIKA EXPO”, la più grande fiera nazionale dedicata a tutte le specie animali. 

Una grande manifestazione per l’appassionato comune, le famiglie e il pubblico più esigente. Quattro padiglioni dedicati al mondo animale. Da quello acquatico ai volatili, passando dai terrestri. Senza dubbio, una delle più grandi fiere Nazionali dedicata a tutti gli animali di compagnia: per conoscere da vicino l’affascinante mondo animale e imparare ad amare i nostri piccoli amici. Un evento importante da trascorrere all’insegna del rispetto e della convivenza reciproca. Due giorni formativi e didattici dove si potranno osservare da vicino gli animali e imparare ad apprezzarli e soprattutto a prendersi cura di loro nel modo migliore: dall’habitat all’alimentazione. Grande presenza di allevatori nel settore “Rettili, Acquariologia Cani & Gatti”, nel quale qualificati allevatori professionisti e di grande esperienza hanno saputo diffondere conoscenza e passione per questi particolari animali con grande personalità. In grande ascesa anche il settore “Ornitologico, Esposizione Rapaci, dei Furetti e del Verde”, dove anche per questa nuova edizione non si risparmieranno nelle novità con concorsi, campionati e conferenze a tema. Appuntamento ad Arezzo Fiere e Congressi in via Spallanzani.

 

Oggi e domani è in calendario anche la decima edizione della manifestazione automobilistica Rally Città di Arezzo - Ronde Valtiberina organizzata dall'associazione sportiva "Valtiberina Motor Sport", in collaborazione con ACI (Automobil Club Italia). 

La manifestazione, valida come penultimo atto del Challenge Raceday 2014-2015 e per l’Open Rally Toscano, avrà base logistica ad Arezzo, dove ci saranno sia la partenza che l'arrivo (entrambi in via Roma), mentre il percorso di gara avrà uno sviluppo di 270 Km, con i settori di regolarità affiancati dal percorso della Prova Speciale " Alpe di Poti "

 

Percorso

Partenza Stadio Comunale, Viale Gramsci, Via Simone Martini, SS Senese Aretina, Via Fratelli Rosselli, Viale Don Minzoni, Viale Amendola, Viale Filippo Turati, SS Umbro Casentinese Romagnola, Stradone di Cà Di Cio, Via Buonconte Da Montefeltro, Via Fontebranda, Strada Comunale di San Polo fino a raggiungere la Strada Comunale Alpe di Poti, PROVA SPECIALE ALPE DI POTI (n.4). Al termine della Prova Speciale le vetture proseguiranno sulla Strada Comunale di Toppole, Via della Fossa (Anghiari), SP di Caprese Michelangelo (Anghiari), SS Senese Aretina (Anghiari/Monterchi), SS 78 Grosseto-Fano, SS Senese Aretina, Via Simone Martini, Viale Gramsci con arrivo allo Stadio Comunale di Arezzo dove si svolgeranno il riordino e il Parco Assistenza.

 

scritto da: Giulia Basagni, 27/02/2016





comments powered by Disqus