Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Staffetta amaranto a Latina. Via Somma, promosso Chiappini: ad Arezzo si dimise ''per dignità''

La sconfitta interna contro il Modena è costata il posto al tecnico che fece gioire il Comunale per la promozione in serie B del 2004. Squadra affidata al suo amico e vice. Nel 2014 fu chiamato a sostituire Mezzanotti in serie D, ma dopo due mesi e mezzo se ne andò all'improvviso: colpa delle divergenze con la società riguardanti Quadrini e De Martino



Andrea Chiappini, ex amaranto, prende il posto di SommaLa sconfitta casalinga di ieri contro il Modena (0-1) è costata la panchina a Mario Somma. Non è bastata la buona prestazione del Latina per salvare il posto dell'ex allenatore dell'Arezzo: i nerazzurri si sono fatti infilare da Luppi e poi hanno sfiorato più volte il pari. Un rigore sbagliato, un gol buono non concesso ad Acosty (la palla aveva varcato la riga di porta), un palo di Schiattarella: la sfortuna ci ha messo del suo, ma i laziali sono scivolati in classifica.

 

Oggi il comunicato stampa del club nerazzurro.

L’Us Latina Calcio rende noto che Mario Somma è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mario Somma per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha lavorato in questi mesi. L’Us Latina Calcio inoltre comunica che, in virtù degli impegni ravvicinati e dell’immediatezza della decisione presa, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad Andrea Chiappini.

 

E così si è consumata una staffetta tutta amaranto. Andrea Chiappini, legato a Somma da un rapporto di amicizia personale e suo vice fino a stamattina, venne infatti chiamato ad allenare l'Arezzo nel febbraio del 2014, in serie D. Prese il posto di Mezzanotti dopo il pareggio per 1-1 di Deruta.

Ferretti e De Martino scelsero lui grazie anche alla consulenza di Franco Zavaglia.

 

A sorpresa, Chiappini rassegnò le dimissioni dopo due mesi e mezzo, alla vigilia dell'ultima gara di campionato a Bastia. Alla base della decisione, che prese tutti in contropiede, la rescissione di contratto con Quadrini (pretesa dal tecnico) e l'esclusione di De Martino dalla formazione titolare, nonostante alcune assenze nel reparto difensivo.

Clamoroso: Chiappini si dimette. Il tecnico: "Non sentivo più la stima del presidente"

 

Martedì sera il Latina sarà impegnato in campionato allo stadio ''Curi'' contro il Perugia.

 

scritto da: La Redazione, 28/02/2016





Mister Chiappini si dimette e lascia l'Arezzo

comments powered by Disqus