Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Gli appuntamenti del fine settimana. Fiera Antiquaria, degustazioni, reportage contro gli zoo

Ecco cosa c'è da fare in questo weekend ad Arezzo. Oltre alla partita degli amaranto, torna l'appuntamento con i banchi del vintage in centro. Ci sono poi la mostra fotografica sui protagonisti del cinema muto al Museo dei Mezzi di Comunicazione, il reportage sugli animali prigionieri, la musica a Villa Severi, il teatro per bambini e la prima serata di ''A Squola di Giostra'' a Porta Santo Spirito



l'orso dello zoo di PoppiLa Fiera Antiquaria fa da cornice a questo fine settimana. Gli espositori hanno allestito i banchi sfidando il mal tempo. Un marzo pazzerello che sta alternando giornate di sole a forti temporali. Questo non fermerà gli amanti del vintage e del rustico che faranno la loro consueta passeggiata tra le bancarelle.

 

In concomitanza con la Fiera, sarà possibile visitare l’esposizione inedita di fotografie originali di attrici ed attori del Cinema Muto rinvenute e conservate nelle collezioni del Museo dei Mezzi di Comunicazione del Comune di Arezzo, dal titolo “I PROTAGONISTI DEL CINEMA MUTO 1895 - 1930”. Inaugurata questo venerdì, presso la sede della Fiera Antiquaria, alle Logge Vasari, rimarrà aperta sia oggi che domani con orario 10:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00.

 

Alle ore 17, potrete assistere all’evento “Degustazioni Consapevoli - Dalla Leggenda al DNA” presso il mercato coperto delle Logge del Grano. Interverranno alcuni ospiti, tra cui il Dott. Pier Luigi Rossi - docente in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Bologna e dell’Università delle Repubblica di San Marino - che aprirà la degustazione con una relazione dedicata ad illustrare le proprietà organolettiche degli alimenti e di come la loro composizione influisce sul nostro organismo. Continuerà anche domani con una degustazione di prodotti del Casentino e un’esposizione delle lane casentinesi.

 

Sia oggi che domani, torna in mostra “Reclusi. Storie di persone innocenti arrestate”, il reportage sugli animali prigionieri negli zoo della Toscana. Le foto sono state scattate negli zoo di Poppi, Pistoia, Cavriglia, Cecina e Livorno. Il reportage è stato realizzato dall’attivista e scrittore Francesco Cortonesi e si potrà visitare nei locali della ex Feltrinelli in via Cavour 13.

 

Musica a Villa Severi. Questa sera, alle ore 21, presso il Circolo Onda D’Urto suoneranno due band aretine: EGO e Punk Lobotomy. Seguirà un aftershow alla consolle a cura di Stepen e Save B2B Cecca. La serata sarà ad offerta libera.

 

Domani al Città di Arezzo gli amaranto affronteranno, alle ore 15, il Pontedera. Sarà possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria della stadio dalle ore 12.

 

Sempre domani verrà messo in scena l’ultimo spettacolo della rassegna di teatro per bambini A TEATRO TUTTI INSIEME organizzata dall'Associazione Amici della Scuola Sant'Antonio con il Patrocinio del Comune di Arezzo. Si esibirà, alle ore 17 al Teatro Mecenate, la Compagnia Politheatre con STORIA DI TYBO' di e con Damiano Augusto Zigrino. Una storia adatta a tutta la famiglia. Il costo del biglietto, di 7 euro a persona, sarà devoluto alla Scuola Sant'Antonio.

 

Sempre domani sera, presso il quartiere di Porta Santo Spirito, avrà inizio la prima serata dell’iniziativa “A sQuola di Giostra”, dal titolo “La Giostra attraverso i costumi”. Il quartiere gialloblu allestirà alle ore 20 un apericena per poi iniziare la serata alle ore 21.15. Introdurrà la serata Fabiana Peruzzi e poi interverranno quattro ospiti, uno per ogni quartiere.

 

scritto da: Giulia Basagni, 05/03/2016





comments powered by Disqus