Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro alla porta di Brandeburgo - Germania
NEWS

Rigore! No, rinvio dal fondo. Episodi dubbi: malumore per la direzione di Zingarelli di Siena

Il designatore Giannoccaro ha mandato al Comunale un arbitro al primo anno e all'ottava presenza in Lega Pro. Perplessità già in settimana, vista la concorrenza in classifica tra amaranto e bianconeri, squadre con gli stessi punti. Il fallo fischiato a Bentancourt e il mancato rigore su Varano hanno acceso la polemica dei tifosi e di mister Capuano



l'arbitro Zingarelli con gli assistenti Affatato e SpensieriEziolino Capuano rimbalzato da arbitro e assistente a fine match. Lo ha raccontato l'allenatore in sala stampa, svelando di essere corso a chiedere spiegazioni sul mancato rigore per l'Arezzo. Il direttore di gara si è rimesso al giudizio del guardalinee, il guardalinee ha sostenuto di non aver deciso nulla. ''Ma mi prendete per il culo?'' avrebbe reagito Capuano, ripetendo pari pari la frase davanti ai microfoni.

 

Al di là del colore, c'è il rammarico amaranto che nasce ben prima del presunto penalty accordato a Varano dopo il contatto con Sane. In quella circostanza Zingarelli ha indicato il rinvio dal fondo, mentre a molti (compreso Capuano) è parso che il dito fosse puntato sul dischetto. O forse aveva proprio ragione Eziolino, scattato in piedi insieme a tutta la panchina e a diversi tifosi in tribuna. Fatto sta che quell'episodio (dubbio) è arrivato in un finale molto concitato, con l'area del Pontedera messa a ferro e fuoco. Varano in precedenza era stato ammonito per simulazione (decisione apparsa corretta), fino al contrasto già citato che ha fatto sobbalzare il Comunale.

 

Altra contestazione dell'Arezzo in chiusura di primo tempo. Bentancourt ha vinto il contrasto spalla a spalla con Sorbo e si è invlato verso la porta. Ma Zingarelli gli ha fischiato fallo contro, mostrando pure il giallo al'uruguaiano per proteste. Una valutazione che è sembrata, stavolta sì, sballata.

Il malumore dell'Arezzo, comunque, era venuto a galla già in settimana. Andrea Zingarelli, promosso quest'anno nella Can Pro, appartiene alla sezione di Siena. Ma non è questione di campanile. C'entra il fatto che Arezzo e Siena sono a pari punti in classifica e la scelta di Giannoccaro, il designatore della Lega Pro, ha bypassato questo piccolo, grande dettaglio.

 

Zingarelli, all'ottava presenza in terza serie, ha chiuso la partita con cinque ammoniti, quattro amaranto (Panariello, Bentancourt, Capece e Varano) e Kabashi per i granata.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/03/2016





Arezzo-Pontedera 0-1, intervista a Capuano

Arezzo-Pontedera 0-1
comments powered by Disqus