Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Una perla speciale per Thomas. La grande solidarietà dei tifosi amaranto per il bambino di Stia

La redazione di Amaranto Magazine questa volta non ha premiato gesti tecnici o episodi legati al campo di gioco. E non è solo colpa del risultato della partita contro il Pontedera. La menzione è andata alla encomiabile iniziativa messa in piedi dai gruppi della curva Minghelli in collaborazione con Orgoglio Amaranto: una raccolta fondi per aiutare il piccolo di due anni affetto da una rarissima neuropatologia. Domani sera al teatro Tenda concerto con grandi artisti



tutti per Thomas (foto Sauro Subbiani)Una settimana particolare, una votazione controcorrente. La perla della giornata, stavolta, non è stata assegnata a un gesto tecnico o a un episodio legato alle dinamiche del campo. La redazione di Amaranto Magazine, anche a causa del risultato di domenica contro il Pontedera (ma non solo per questo), ha optato per una soluzione differente.

 

E così la menzione è andata a un'iniziativa benefica messa in piedi dai gruppi organizzati della curva Minghelli, in collaborazione con Orgoglio Amaranto. Gli sportivi presenti al Comunale avranno notato lo striscione ''Tutti per Thomas'' appeso prima lungo viale Gramsci e poi alla balconata della sud. 

Thomas Gorini è un bambino di soli due anni, residente a Stia, affetto da una rarissima neuropatologia chiamata Pelizaeus Merzbacher per la quale al momento non esistono cure ma solo sperimentazione. Thomas in questo momento non è in grado di alimentarsi con cibi solidi né di muovere le articolazioni.

 

Per questo sono state organizzate una raccolta fondi e una lotteria, che per adesso hanno già fruttato alcune migliaia di euro. Ma non è finita qui: domani sera alle 21 al teatro Tenda di Arezzo è in programma un concerto con le esibizioni di alcuni artisti di grande livello: Lamalaeducazione (band di Arezzo), i Mustang (band di Stia), il Cile, Bobo Rondelli, la Bandabardò e in chiusura i Litfiba. Gigi Buffon ed Emanuele Giaccherini, casentinese come Thomas, hanno messo all'asta le loro maglie della Nazionale autografate. L'intero incasso della serata sarà devoluto alla famiglia di Thomas.

 

I biglietti per domani sera sono in vendita da Vieri Dischi (Arezzo), Capricci Caffè (Stia), Bar Arcobaleno (Pratovecchio), Tabaccheria Bigiarini e Ristopub Rossobirra di Poppi.

Per chi volesse aiutare con una donazione, ecco l’iban intestato a Famiglia Gorini/Bellingheri

IT74 U053 9005 4590 0000 0091 670

 

scritto da: Andrea Avato, 09/03/2016





comments powered by Disqus