Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

Bentancourt in dubbio, si torna al 3-5-2? Allenamenti, Capuano polemico sul campo di via Arno

Oltre ai cambiamenti che stava meditando già ieri, l'allenatore si trova alle prese con un altro imprevisto: l'attaccante uruguaiano ha riportato un'elongazione muscolare durante la partitella con la Berretti. ''Se non c'è lui, non giocherò mai con Tremolada e due punte'' ha detto stamani Eziolino in conferenza stampa, tornando a puntare l'indice contro il terreno dove lavora la squadra



problema muscolare per Ruben Bentancourt''Non faccio battute altrimenti poi rischio di fare il giro nel web''. Alla fine però Ezio Capuano si lascia sfuggire la stoccata sulle condizioni del campo di via Arno, definito come un terreno idoneo per “far giocare la rappresentativa delle scrofe contro quella dei maiali” (testuale, ndr).

 

“Mi avete più silenzioso del solito ieri durante l’allenamento?'' – ha detto Capuano stamani in conferenza stampa. ''Non credo, ho tirato anche un pugno alla panchina ed ho ripreso sia Panariello che Varano. Certo, non sono contento per quanto fatto vedere dalla mia squadra ma il giovedì non ho mai sbraitato o urlato come può accadere in partita. Purtroppo il terreno di via Arno lo conosciamo tutti, è piccolo e il fondo non è adatto per far allenare una società di Lega Pro. Tutto questo non è rispettoso soprattutto nei confronti di chi investe tanti soldi nella squadra della città. Comunque a mio avviso ieri sono stato me stesso come sempre”.

 

Venendo alla partita contro l’Ancona, il mister potrà contare su tutti gli uomini a sua disposizione anche se al momento c’è un interrogativo sull’impiego di Ruben Bentancourt. Il giocatore si è sottoposto ad un esame ecografico che ha scongiurato lesioni serie, ma l’elongazione patita dall’uruguaiano potrebbe costringere Capuano a rivedere la formazione titolare.

“Se non dovessi avere a disposizione Bentancourt non giocherò mai con Tremolada e due punte'' – ha risposto Capuano. ''A 48 ore dalla partita preferisco non rischiare il giocatore e valutare domani se utilizzarlo o meno dall’inizio. Se non dovesse farcela potremmo optare per un cambio di modulo. Sicuramente ci saranno novità in formazione“.

 

Ciò significa che se Bentancourt dovesse alzare bandiera bianca, il ritorno al 3-5-2 con Tremolada a centrocampo (oppure nelle vesti di seconda punta) non è così improbabile. Capuano comunque non vuol sentire parlare di sfida play-off.

“Dobbiamo pensare a fare più punti possibili da qui all’ultima giornata'' – ha ribadito il tecnico. ''Non possiamo parlare di play-off, anche se la matematica è dalla nostra parte. Pensiamo prima a raggiungere la quota salvezza e magari l’accesso per il secondo anno consecutivo alla Tim Cup”.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 11/03/2016





Capuano: ''via Arno campo per scrofe e maiali''

comments powered by Disqus