Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Cosa fare nel fine settimana. TedxArezzo, Historic Rally, fotografia, solidarietà e teatro

Al Teatro ''Pietro Aretino'' le storie oltre le frontiere, i pregiudizi, le proprie possibilità: scienza, conoscenza e sport. In piazza Grande partenza e arrivo della manifestazione motoristica, mentre oggi resta aperta la sede dell'Associazione Signa Arretii in via Bicchieraia per conoscere la rappresentativa comunale di Arezzo. Sotto le Logge in esposizione le immagini del fotoclub ''La Chimera''. Mercatino dei ragazzi a Tregozzano



TedxArezzo al teatro ''Pietro Aretino''Molti gli appuntamenti di questo fine settimana. Dalle ore 15.30 alle 18.30 l'Associazione Signa Arretii terrà aperta la propria sede, in via Bicchieraia 30, per far conoscere la rappresentativa comunale di Arezzo ed anche per dare la possibilità, a chi desidera, di entrare a farne parte. L'Associazione in questi anni si è sempre più distinta per le iniziative di ambito culturale, con l'intento di porre in rilievo la tradizione storica della nostra città, perseguendo l'obiettivo di rendere consapevoli i propri aderenti dell'importanza del ruolo che rivestono. L'Associazione si compone di figure quali Valletti, Fanti del Comune e Vessilliferi ed ha il privilegio di custodire e portare in Piazza Grande il Trofeo della Giostra del Saracino, la Lancia d'Oro, oltre al Gonfalone della Città Arezzo, sotto il comando del Sergente dei Fanti del Comune, che è una Autorità della Giostra.

 

Oggi inizia la seconda edizione di TEDxArezzo e si terrà questo pomeriggio al Teatro Pietro Aretino. La manifestazione di origine canadese, patrocinata dal Comune di Arezzo e organizzata da Knowità, porterà sul palco storie di scienza, di conoscenza, ma anche di sport, di cucina, di scuola, tenendo sempre centrale il tema scelto dagli organizzatori: “Beyond”, ovvero “oltre”. Storie di chi non si è fermato, di chi è andato oltre le frontiere, oltre i pregiudizi, oltre le proprie possibilità. TED è una organizzazione no-profit che ha come obbiettivo quello di diffondere idee che hanno valore. Iniziato come una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a presentare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti.

 

Torna l'Historic Rally delle Vallate Aretine nella sua sesta edizione. Piazza Vasari sarà il luogo di partenza, ma anche il punto di arrivo di questo fantastico percorso che toccherà Castiglion Fiorentino, Cortona, Castel Focognano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Subbiano e Talla.

 

Un pomeriggio per gli appassionati di architettura e d’arte: l’architetto Dario Banaudi terrà, presso il teatro vasariano, la conferenza dal titolo “Uno spartito di pietra. Maestri e simboli nell’architettura della Pieve di Arezzo”, dove tratterà lo studio dei simboli nell’architettura della Pieve di Arezzo. L’evento avrà inizio alle ore 17 e sarà aperto a tutti.

 

Per chi ancora non ha visitato la mostra fotografica dei soci del fotoclub “La Chimera”, potrà andare oggi e domani. Resterà aperta al pubblico: dalle 10,30 alle 13 dalle 16 alle 18,30. La mostra è stata allestita nella sede di Piazza Grande sotto le Logge del Vasari.

 

Alle ore 17,30 presso la sala Giostra del Saracino del Comune di Arezzo, si terrà il primo evento dell’Associazione Cultura Nazionale e verrà presentato il libro di Edda Negri Mussolini e Emma Moriconi: “Donna Rachele mia nonna. La moglia di Benito Mussolini''. Modera l’incontro la giornalista Aura Nobolo.

 

Un sabato sera all’insegna del teatro con La Compagnia teatrale del Mazzafrusto, che andrà in scena questa sera al Teatro Dovizi di Bibbiena con “Burlesche”.

 

Teatro di prosa al teatro Petrarca di Arezzo con “Il prezzo” di Arthur Miller. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.

 

La cantautrice aretina Eleonora Betti si esibirà, alle 22, al circolo Aurora per la rassegna “di voci di donne”. Con lei il cantautore romano Luca D’Aversa.

 

Nella domenica sportiva, l’Arezzo giocherà in campo nemico contro l’Ancona. L’arbitro fischierà l’inizio alle 17.30.

 

Nel pomeriggio di domani quattro associazioni del territorio, Centro di accoglienza San Vincenzo, Associazione culturale I-Care, Associazione l’Agorà aretina Valdichiana, Associazione culturale e di volontariato Crescere, si riuniranno in Piazza San Jacopo per l’iniziativa “Solidarietà insieme”, nata grazie a un bando del Cesvot e patrocinata dal Comune di Arezzo, assessorato alle politiche sociali. Gli stand resteranno a disposizione dalle 9 alle 19.

 

Ancora solidarietà a Tregozzano con i banchi allestiti da tanti ragazzini per il “Mercatino dei Ragazzi”, che avrà inizio alle ore 9 fino a sera.

 

L’Accademia Petrarca organizza, domani pomeriggio alle 17.30 presso la Casa del Petrarca, un incontro su Pietro di Cortona. Interverrà Liletta Fornasari, storica dell’arte; Bruno Gialluca, Comune di Cortona; Riccardo Spinelli, storico dell’arte.

 

Domani nuovo appuntamento con Sosta Palmizi, che porterà in scena “Iperrealismi” di Helen Cerina, al Teatro Mecenate. Lo spettacolo avrà inizio alle 18.15.

 

scritto da: Giulia Basagni, 12/03/2016





comments powered by Disqus