Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide a Naama Bay - Egitto
NEWS

Bentancourt non ce la fa, ad Ancona un Arezzo diverso. Al Conero si scalda l'atmosfera!

L'uruguaiano ha dato forfait a causa di un problema muscolare e non è stato convocato per la partita di domani. Al suo posto aggregato il giovane Bismark. Capuano deve sciogliere alcuni nodi di formazione sia in difesa che in attacco, mentre il club marchigiano chiama a raccolta i suoi tifosi per puntare al terzo posto e alla zona play-off. I precedenti non sono incoraggianti: una sola vittoria amaranto (ma in campo neutro) in novant'anni di storia



Luca Tremolada ago della bilancia per il modulo tatticoBENTANCOURT DA' FORFAIT - Bentancourt non convocato per Ancona. L'assenza dell'uruguaiano, escluso dalla lista per un problema muscolare, aggiunge un altro punto interrogativo alla formazione che domenica scenderà in campo al Conero. 

Gli allenamenti settimanali e la conferenza stampa di ieri di Capuano avevano evidenziato i dubbi dell'allenatore nel disegnare la formazione. Si profila qualche cambiamento in difesa (ballottaggi Carlini-Brumat e Panariello-Milesi), con il rientro di Benedetti a centrocampo e un attacco da definire. ''Senza Bentancourt non giocherei mai con Tremolada e due punte'' aveva detto Capuano prima della rifinitura a porte chiuse di stamattina, che ha sancito il fofait del sudamericano.

Adesso c'è da capire come si disporrà in campo l'Arezzo, che potrebbe anche rispolverare il 3-5-2. In tal caso i moduli di Cornacchini e Capuano sarebbero a specchio, con tanti duelli individuali in ogni zona del campo. L'ago della bilancia, come spesso accaduto in stagione, sarà proprio Tremolada: trequartista, seconda punta o mezz'ala pura? 

Questo l'elenco dei 21 convocati amaranto. C'è anche il '98 Bismark Ngissah, l'attaccante ghanese sottratto per cause di forza maggiore alla Berretti.

 

PORTIERI - Baiocco, Ronchi
DIFENSORI - Panariello, Madrigali, Sabatino, Milesi, Carlini, Brumat, Masciangelo
CENTROCAMPISTI - Benedetti, Capece, Gambadori, Feola, Pugliese, Varano, Tremolada
ATTACCANTI - Mariani, Greco, Mendicino, Defendi e Bismark

 

CARICA BIANCOROSSA - Duecento tifosi allo stadio del Conero per l'allenamento serale dell'altro ieri, un video della società per caricare l'ambiente. Ad Ancona c'è fibrillazione per la partita di domani contro l'Arezzo ed è previsto un buon afflusso di pubblico. I dorici si trovano attualmente in quarta posizione e sognano di arrivare in zona play-off. Il terzo posto della Maceratese è distante solo 3 punti e i ''cugini'' domani sono attesi dalla trasferta contro la capolista Spal. Un'eventuale vittoria sugli amaranto lancerebbe l'Ancona verso l'alto ed è per questo che il club sta chiamando a raccolta il pubblico.

 

CAMPO TABU' - Non sono incoraggianti i precedenti ad Ancona. L'Arezzo in casa dei biancorossi ha giocato 19 volte, sempre in serie C, e ha vinto soltanto nella stagione 51/52, quando la partita venne disputata sul neutro di Bologna. Al Conero invece è finita 7 volte in parità e 11 volte con la vittoria dei marchigiani. 10 le reti segnate dagli amaranto, 29 quelle subìte. Particolarmente doloroso il ko del 4 giugno 2000: dopo l'1-1 del Comunale all'andata, l'Arezzo venne battuto 2-1 nella semifinale di ritorno dei play-off. Gol illusorio di Bacci, espulso pochi istanti più tardi, e rimonta biancorossa firmata Corallo-Terrevoli. L'Ancona andò in finale e sul neutro di Perugia l'1-1 contro l'Ascoli spedì i dorici in B.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/03/2016





Ad Ancona ci credono: ''insieme per vincere''

comments powered by Disqus