Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

D'Angelo osservato speciale. Aspettando Speranza

L'argentino da ieri si è aggregato al gruppo e verrà seguito con attenzione da Martucci e dallo staff tecnico. L'Arezzo deve mettere in rosa un centrocampista, cercando di capire se il regista romagnolo, fuori dal 7 novembre, è in grado di rientrare in tempi ragionevolmente brevi. Ad allenarsi con la squadra c'è anche il mediano Ciasca



D'Angelo durante l'allenamento con l'ArezzoL'ultima apparizione in campionato di Daniele Speranza risale al 7 novembre scorso. Partita casalinga col Trestina, punizione sotto l'incrocio da posizione defilata e preziosissimo gol dell'1-0 poco prima dell'intervallo. Poi il ginocchio dolorante lo costrinse ad abbandonare. Un mesetto più tardi, il 14 dicembre, Speranza è stato operato per una lesione meniscale e indirizzato verso un programma di recupero molto dettagliato. A inizio anno sembrava procedere tutto per il verso giusto, invece la scorsa settimana è arrivato uno stop. Infiammazione all'articolazione, come quasi sempre capita quando bisogna forzare i carichi di lavoro dopo un intervento chirurgico.
Il fatto è che Bacis aveva definito Speranza “il miglior acquisto del mercato”, sia per il valore tecnico che per l'importanza tattica dentro il 4-3-1-2 utilizzato ultimamente, che prevede un play dai piedi buoni davanti alla difesa. E Di Fausto, provato quindici giorni fa nella partitella, non è stato tesserato anche perché aveva caratteristiche da regista puro che lo rendevano una sorta di doppione di Speranza. In quel momento, infatti, il rientro in gruppo del centrocampista romagnolo era considerato imminente. Adesso la situazione è cambiata. I tempi si stanno allungando e considerando che una condizione atletica accettabile non si costruisce in due giorni, la società sta valutando diverse soluzioni.
Nel ruolo di centromediano c'è sì Idromela, ma Bacis ha bisogno di alternative, anche per non caricare di troppe responsabilità un ragazzo di 17 anni nel momento topico della stagione. L'ipotesi Rubechini, sperimentata a Civita Castellana, è una scelta d'emergenza più che una risorsa concreta. E la posizione naturale di Ciasca, che in questi giorni si sta allenando con la squadra, è quella di interno. Ecco perché, alla fine, potrebbe tornare buono Josè Ezequiel D'Angelo, da ieri aggregato alla rosa. L'argentino ha qualità a sufficienza per prendere palla e costruire l'azione da dietro, ma c'è da vedere se uno che in estate è stato accostato alla Lazio piuttosto che al Toro, accetterebbe di scendere in D. Di sicuro Martucci e lo staff tecnico lo terranno sotto osservazione, in attesa di capire bene come si evolverà la situazione.
L'ideale, a meno che Bacis non voglia tornare al 4-4-2, sarebbe rimettere dentro Speranza, sul quale era stata costruita l'identità della squadra e che a inizio stagione era uno dei punti fermi dell'undici titolare. Se ciò non dovesse essere possibile in tempi ragionevolmente brevi, Martucci dovrà decidere alla svelta il da farsi. L'Arezzo ha un organico già competitivo, ma adesso il campionato sta entrando nella sua fase decisiva. E i dettagli, nel duello col Pontedera, possono fare la differenza.

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

scritto da: Andrea Avato, 18/01/2012





Il primo allenamento di D'Angelo con l'Arezzo
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 18/01/2012 alle 09:04

Foto Commenti

ma c'è da vedere se uno che in estate è stato accostato alla Lazio piuttosto che al Toro, accetterebbe di scendere in D.

a  meno che non è  ricco  sfondato.. ( e vedendo che fino ad ora non ha trovato  nessuna società ), io credo che 1500  euro  al mese  x stare  in europa, tecnicamente  fanno comodo, e da che mondo e mondo  se  fà super bene  in D in poco  tempo , a  giugno  gioca inuna  categoria superiore  con  un contratto  molto  molto piu'  importante..,  a  tutto  da guadagnare

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/01/2012 alle 09:08

Foto Commenti

Lo penso anch'io, ammesso che per caratteristiche tecniche sia utilizzabile da centromediano. Comunque resterà qua fino a sabato, tempo per vederlo ce l'hanno.

Commento 3 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 18/01/2012 alle 12:17

Foto Commenti

Cavolo se questo era sottosservazione da Lazio e Toro in serie D dovrebbe mangiare il fuoco!!!......dovrebbe!Vediamo un po'che succede,se viene tesserato sarebbe sicuramente un bell'acquisto.Io ancora oggi aspetto un po'di fortuna che gira dalla nostra parte tipo vincere una partita immeritata o con un errore arbitrale a nostro favore!La sconfitta con il Pontedera ancora oggi non mi va giu'e pensare che al momento è stata una sconfitta determinante!Speriamo inoltre che con questi nuovi rinforzi anche il Sig.Avato si decida una buona volta a MODIFICARE questo schifo di QUOTE!

Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 18/01/2012 alle 22:12

Foto Commenti

Pontedera- Arezzo, 4 pali e due traverse per il pontedera goal dell'arezzo gli ultimi 10 secondi  di recupero su calcio di rigore inesistenteTongue outCool

Commento 5 - Inviato da: Sava, il 19/01/2012 alle 11:35

Foto Commenti

Commento 5 - Inviato da: el lagarto

Pontedera- Arezzo, 4 pali e due traverse per il pontedera goal dell'arezzo gli ultimi 10 secondi  di recupero su calcio di rigore inesistenteTongue outCool

Onestamente a me darebbe molta più soddisfazione una vittoria frutto di innegabile superiorità piuttosto che una figlia unicamente di uno sfogo di culo.

Poi ognuno nella vita fa quel che può.

Commento 6 - Inviato da: el lagarto, il 19/01/2012 alle 20:05

Foto Commenti

Con un po di culo una partita l'anno vinta in quel modo ci può anche stare, l'importante che poi si arriva primi, tanto poi non se la ricorderà più nessuno...