Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Tutti gli occhi su Tremolada, ma Varano quanto vale? L'Arezzo cerca vittoria e punti fermi

Dopo il rifiuto, cortese ma fermo, di prolungare il contratto e dopo la lettera scritta di suo pugno, il numero 10 domani avrà tutti gli occhi puntati addosso. Intanto Capuano ha speso parole di elogio per il talentino di proprietà del Cesena, che potrebbe raccogliere l'eredità del trequartista per l'anno prossimo. Contro il Teramo sarà ancora 4-3-1-2, in un test di livello per la classifica. Presente allo stadio il banchino per la lotteria di Orgoglio Amaranto, che dà il bentornato al ''Ferro'' dopo la malattia e l'assenza di cinque anni



Federico Varano, 21 anni, in prestito dal CesenaLUCI SU TREMOLADA - Trequartisti sotto osservazione contro il Teramo. I riflettori saranno puntati su Luca Tremolada: dopo il rifiuto, cortese ma fermo, di prolungare il contratto, tutti lo guarderanno con occhi diversi. Lui, che tira la carretta da un girone intero a suon di gol e assist, adesso avrà anche una responsabilità in più, al punto da non potersi permettere nemmeno un fisiologico calo di rendimento. Sono gli annessi e connessi di una situazione particolare ma non così rara nel mondo del calcio. 

Le parole scritte di suo pugno ieri sera, comunque, hanno sgombrato il campo dai residui equivoci che potevano essersi creati. L'impegno dei numero 10 non è in discussione e non lo è mai stato. Se Tremolada ha l'ambizione di salire di categoria, questi ultimi due mesi gli serviranno come il pane. E' bravo, è in forma, ha talento, ma qualche altro gol e qualche altra giocata non faranno male né al diretto interessato né all'Arezzo, che ha l'opportunità di chiudere in bellezza la stagione.

 

QUANTO VALE VARANO? - La conferenza di ieri di Capuano ha aggiunto un altro argomento interessante alla discussione sul ''trequartista sì, trequartista no'', anche in previsione della prossima annata. In rosa c'è il '95 Federico Varano, cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, acquistato dal Cesena e adesso girato in prestito secco ad Arezzo. Mancino puro, propensione offensiva, tecnica di base, questo ragazzo ha fatto parlare di sé nei tornei Primavera e al Viareggio. In B in Romagna, da settembre a gennaio, non ha avuto spazio, ma l'anno scorso a Venezia ha messo insieme 28 presenze (14 da titolare) con un gol. Eziolino lo ha voluto fortemente e, a precisa domanda, ha detto che ''sì, potrebbe essere l'erede di Tremolada''. Varano deve crescere nel fisico e nella personalità, ovvio, ma di qui a maggio ha l'opportunità di ritagliarsi uno spazio sempre più consistente. Negli spezzoni giocati finora non ha inciso granché, però il piede c'è. E il Cesena, di fronte alla prospettiva di valorizzarlo, potrebbe lasciarlo in amaranto. E' un fronte su cui l'Arezzo, si presume, lavorerà.

 

CERTEZZA 4-3-1-2 - Capuano domani non cambierà formazione. Ci sta che torni Carlini a destra al posto di Brumat, probabile che Greco faccia ancora coppia con Mendicino in attacco. Per il resto non s'intravedono rimescolamenti, anche perché la prestazione di Ancona è stata incoraggiante sia dietro (Madrigali e Milesi bene bene) che a metà campo, dove il ritorno di Benedetti e la grinta di Feola hanno dato supporto alla regia di Capece. Il modulo ormai è questo e la squadra lo sta interpretando con convinzione. Contro il Teramo sarà un bel test.

 

LOTTERIA AMARANTO - Il Comitato Orgoglio Amaranto, anche in occasione di Arezzo-Teramo, allestirà un banchino per la vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi organizzata in occasione della Pasqua. La postazione sarà a pochi passi dalla biglietteria principale, all'inizio di viale Gramsci. Il costo del biglietto è di € 2,5. I tagliandi vincenti, a cui saranno assegnati i dieci premi messi in palio, saranno estratti sabato 26 marzo e l'elenco completo verrà pubblicato sia sul sito internet, www.orgoglioamaranto.com, sia sulla pagina facebook.

 

Questo l'elenco dei premi:

1° premio - buono viaggio da € 200 da ritirare presso Mondanità Viaggi;

2° premio - orologio da ritirare presso Orologeria Pernici

3° premio - collana in oro bianco da ritirare presso MG Preziosi

4° premio - buono taglio e piega da sfruttare presso Parrucchiera Cristina

5° premio - maglia ufficiale U.S. Arezzo

6° premio - pallone ufficiale autografato dai calciatori dell'U.S. Arezzo

7° premio - borsa ufficiale U.S. Arezzo

8° premio - Almanacco "Amaranto siamo noi"

9° premio - polo Orgoglio Amaranto

10° premio - tracolla Orgoglio Amaranto

 

Il Comitato Orgoglio Amaranto coglie questa occasione per dare il bentornato in curva a Lorenzo Ferrini, storico tifoso amaranto che è stato affetto, nei mesi scorsi, da una lunga e grave malattia, e che mancava dagli spalti da cinque lunghi anni. Bentornato Ferro!

 

scritto da: Andrea Avato, 18/03/2016





Teramo, parla Vivarini: ''Ad Arezzo partita dura''

comments powered by Disqus