Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

La Spal ritorna a +6. Frenata Maceratese. Fofana stende il Siena. Un altro -1 per il Savona

La capolista rialza subito a la testa e vince 2-1 a Carrara con i gol di Cellini e Zigoni. Il Pisa fermato sullo 0-0 a L'Aquila, colpo esterno dell'Ancona che passa 2-0 a Santarcangelo. Pesante sconfitta interna del Savona (di nuovo penalizzato oggi) contro il Tuttocuoio, mentre una doppietta di Polidori porta al cambio di panchina per i lanieri: arriva Malotti, l'anno scorso in D alla Sangiovannese



l'ex amaranto Fofana esulta dopo il gol al SienaSempre più x-team. Lo 0-0 casalingo contro un buon Teramo aggiorna ancora la casellina dei pareggi stagionali dell'Arezzo, saliti adesso a 15, e sancisce una volta di più la sterilità del reparto offensivo. Non che Capuano non abbia cercato una soluzione, ma i tifosi non gioiscono da tre gare. Speriamo che il digiuno si rompa già tra due giorni, quando gli amaranto andranno a far visita alla Lucchese prima della sosta pasquale. Una vittoria nel derby sarebbe importante per vendicare il 2-1 subito in rimonta all'andata e per riconquistare un margine più corposo sulla zona spareggi.

Ci sarà da giurare che i rossoneri avranno il dente avvelenato dopo la poco brillante prestazione in casa del Pontedera (vittorioso per 3-1 anche grazie a una doppietta di Scappini).

 

Volgendo lo sguardo in vetta alla graduatoria, troviamo un nuovo scatto deciso della Spal verso al cadetteria. Il team di Semplici, dopo la batosta interna di settimana scorsa, va ad espugnare il difficile campo di Carrara grazie a Cellini e Zigoni (per i marmiferi a referto Dettori) tornando a +6, visto il contemporaneo pareggio del Pisa per 0-0 al Tommaso Fattori di L'Aquila.

Poteva insidiare la piazza d'onore la Maceratese, ma la Pistoiese si rivela più ostica del previsto e all'Helvia Recina finisce 1-1, lasciando il gap dai nerazzurri invariato (3 punti).

Il mezzo inciampo biancorosso potrebbe favorire una rimonta dell'Ancona, con i dorici che accorciano a -3 dal terzo posto dopo il secco 2-0 in casa del Santarcangelo.

 

Molto vivace anche la parte pericolante della classifica. Il Savona, chiamato ad una sorta di ultima spiaggia al Bacigalupo contro il Tuttocuoio, si vede rimontato nella ripresa da Calvano e Shekiladze il vantaggio iniziale di Dell'Agnello, finendo con un piede e mezzo abbondante tra i dilettanti. Boccata d'ossigeno invece per i neroverdi, in serie positiva da quattro gare.

A Prato salta De Petrillo. Fatale al tecnico il 2-0 patito davanti al proprio pubblico contro il Rimini diretto concorrente. La doppietta di Polidori permette ai romagnoli il sorpasso in classifica e l'aggancio a L'Aquila e Santarcangelo a quota 28. A Malotti, l'anno scorso in D alla Sangiovannese, toccherà invece rimettere assieme i cocci dei lanieri già nella prossima trasferta a Macerata.

Sorprende e non poco il nettissimo 3-0 (Fofana, Cristiano, Tajarol) con cui la Lupa Roma liquida in casa una discontinua Robur Siena: tre punti pesantissimi che portano i romani a +8 sull'ultimo posto. In casa bianconera confermata la fiducia a Guido Carboni.

 

scritto da: Daniele Marignani, 22/03/2016





Maceratese-Pistoiese 1-1, le immagini

comments powered by Disqus