Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudia nell'isola di Brac - Croazia
NEWS

La perla di Madrigali: un salvataggio sulla linea che vale come un gol. E Baiocco ringrazia

La redazione di Amaranto Magazine ha assegnato al difensore il primo posto nella consueta rubrica settimanale per il gesto tecnico migliore. Alle sue spalle si è classificato proprio il portiere, autore di tre interventi decisivi contro il Teramo e imbattuto da 198 minuti. In terza posizione i 25 bambini che hanno aderito all'iniziativa ''scendi in campo con l'Arezzo'': per loro un pomeriggio speciale



Madrigali, un salvataggio sulla linea prezioso come un golEmozioni poche. Pochi anche i gesti tecnici di qualità. Stavolta per votare la perla della settimana il confronto è stato lungo e laborioso. La redazione di Amaranto Magazine alla fine ha concentrato i propri voti sull'episodio che ha cambiato corso alla partita, impedendo al Teramo di andare in vantaggio e, quindi, di ipotecare la vittoria. E allora ecco l'esito del sondaggio interno.

 

Primo posto per Saverio Madrigali, un habitué di questa rubrica. E' stato lui, in chiusura di primo tempo, a ricacciare fuori dalla porta il pallone calciato da Le Noci e solo smorzato da Baiocco. Una scivolata tempestiva, in extremis, con il piede che è arrivato all'impatto pochi centimetri prima che si materializzasse la segnatura. Madrigali, a quota 4 in classifica marcatori, non ha segnato un gol vero e proprio ma è come se fosse salito a 5. Un intervento da difensore consumato dentro un'altra prestazione molto positiva.

 

Seconda posizione per Paolo Baiocco. Molto migliorato con i piedi (e oggi per i portieri è fondamentale saper calciare palla come gli altri dieci compagni), è stato reattivo e svelto nelle tre occasioni in cui il Teramo lo ha veramente chiamato in causa. Parate non facilissime, rese più complicate per il fatto che sono arrivate nei minuti finali del match: il diagonale di Petrella, il colpo di testa di Le Noci, il tiro a giirare di Amadio. Baiocco ha risposto con sicurezza, portando la sua imbattiblità personale a 198 minuti.

 

Terzo gradino del podio per i ragazzini che hanno vissuto il pre gara a pochi metri dai giocatori. La società amaranto aveva lanciato l'iniziativa ''scendi in campo con l'Arezzo'' e la risposta è stata molto positiva. I 25 bambini, oltre a posare per la classifica foto ricordo, sono entrati sul terreno di gioco mano per la mano con calciatori e arbitri. Un pomeriggio che conserveranno nella memoria e nel cuore.

 

scritto da: Andrea Avato, 22/03/2016





Perla amaranto 27a giornata
comments powered by Disqus