Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
foto amaranto di gruppo a Bruxelles - Belgio
NEWS

Baiocco con l'influenza, ma giocherà. A Lucca solo tre vittorie amaranto, l'ultima firmata Frick

Il portiere sta meglio, ma Capuano ha preferito convocare anche Garbinesi, numero uno della Berretti. Greco assente per un problema muscolare, in lista il '98 Bismark. Porta Elisa stadio ostico per l'Arezzo: 21 partite e 12 successi rossoneri. Azionariati popolari a confronto: stasera incontro fra i presidenti di Orgoglio Amaranto e Lucca United



Paolo Baiocco, portiere amarantoGRECO OUT, BAIOCCO CON LA FEBBRE - Nella lista dei convocati di Capuano figurano tre portieri. Baiocco infatti è alle prese da qualche giorno con un attacco influenzale e per precauzione è stato aggiunto all'elenco Garbinesi, numero uno della Berretti. Le condizioni di Baiocco, migliorate nelle ultime ore, verranno valutate nel primo pomeriggio, anche se il dodicesimo Ronchi è in preallarme. Per il classe '95, arrivato a gennaio dalla Salernitana, un impiego dal primo minuto segnerebbe il debutto tra i professionisti.

Assente dai convocati l'attaccante Greco, fermato da un problema muscolare. Al suo posto il '98 Bismark Ngissah, ghanese in prestito dal Chievo.

 

PORTIERI - Baiocco, Ronchi, Garbinesi

DIFENSORI - Panariello, Madrigali, Sabatino, Milesi, Carlini, Brumat, Masciangelo

CENTROCAMPISTI - Benedetti, Capece, Gambadori, Feola, Pugliese, Varano, Tremolada

ATTACCANTI - Mariani, Bentancourt, Mendicino, Defendi, Bismark

 

LUCCHESE, 23 GIOCATORI PER GALDERISI - Questo invece l'elenco dei calciatori rossoneri a disposizione dell'allenatore Giuseppe Galderisi.

 

Portieri: Di Masi, Ferrara, Mengoni

Difensori: Ashong, Citti, Espeche, Lorenzini, Maini, Melli, Palomeque

Centrocampisti: Botta, Calcagni, Fratini, Marchesi, Mingazzini, Monacizzo, Nolè

Attaccanti: Bianconi, Bragadin, Fanucchi, Maritato, Pozzebon, Terrani

Indisponibili: Altobello, Benvenga, Sartore

 

PRECEDENTI, SOLO 3 VITTORIE A LUCCA - Quello di stasera sarà il 44esimo confronto della storia tra Lucchese e Arezzo. Il bilancio al Porta Elisa non è per nulla positivo: in 21 partite giocate, i padroni di casa hanno vinto dodici volte. Sei i pareggi e solo tre le affermazioni amaranto: 2-1 il 7 novembre 1965 (doppietta di Gerardi e Arezzo promosso in B a fine stagione), 1-0 il 16 aprile 1989 (gol di Luperto e Lucchese in B col secondo posto finale), 2-1 il 19 novembre 2000 (doppietta di Frick, all'esordio in amaranto).

 

LUCCHESE-AREZZO CON ORGOGLIO AMARANTO - Stasera la sede di Orgoglio Amaranto, in via Crispi 58/2, resterà aperta per chi non potrà essere al seguito della squadra. I tifosi dell’Arezzo avranno la possibilità di seguire la visione in streaming della partita. E per l'occasione saranno in vendita i biglietti della lotteria di Pasqua. I tagliandi potranno essere acquistati presso la tabaccheria di piazza San Donato fino a sabato mattina.

 

AZIONARIATI POPOLARI A CONFRONTO - Lucchese e Arezzo sono due club che hanno avviato il percorso di azionariato popolare con un certo anticipo rispetto al resto d'Italia. Il corrispettivo di Orgoglio Amaranto è il trust Lucca United, attivo dal 2011 e con una sede museo frequentata dai soci e dai tifosi.

Stasera è previsto un incontro fra i due presidenti Roberto Cucciniello e Stefano Galligani.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/03/2016





La doppietta di Frick al Porta Elisa di Lucca

comments powered by Disqus