Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

L'Arezzo difende alla grande. Un'altra perla per Baiocco, decisivo e imbattuto da tre turni

La redazione di Amaranto Magazine ha assegnato la perla di giornata al portiere, bravo a neutralizzare Pozzebon nell'uno contro uno e arrivato a 288 minuti senza gol al passivo. In seconda posizione i cento tifosi aretini presenti a Lucca nonostante la partita in calendario di giovedì alle ore 18. Bronzo per Tremolada, mobile e ispirato per tutto il match



Paolo Baiocco non prende gol da 288 minutiVotazione tutt'altro che facile questa volta. La perla amaranto della settimana non ha avuto un vincitore scontato, anzi la redazione di Amaranto Magazine ha segnalato diversi candidati per il premio di giornata. La partita di Lucca ha posto in luce pregi e difetti dell'Arezzo dell'ultimo periodo: una squadra molto solida che non riesce a capitalizzare le occasioni che costruisce. Alla fine, mettendo sulla bilancia prestazione, episodi e risultato finale, l'esito del consulto è stato questo.

 

Primo posto a Paolo Baiocco. Il portiere ha giocato al Porta Elisa nonostante l'attacco influenzale che lo aveva bloccato nei giorni precedenti. Ha salvato la porta nell'uno contro uno con Pozzebon e soprattutto ha allungato il suo periodo di imbattibilità, arrivato adesso a 288 minuti. La vittoria di tappa è un riconoscimento al numero uno amaranto ma anche a tutta la fase difensiva della squadra, argomento d'attualità dopo le parole di Mendicino e Tremolada nella sala stampa di Lucca. 

 

In seconda posizione il manipolo di tifosi amaranto presenti in trasferta. Erano un centinaio, si sono fatti sentire, soprattutto hanno presenziato nonostante un giorno lavorativo (giovedì) e un orario assurdo (le 18). La Lega Pro aveva messo in calendario il turno prepasquale in mezzo alla settimana e non ha fatto un gran servizio al pubblico degli stadi. Gli aretini comunque hanno incitato la squadra dal settore ospiti e alla fine hanno invocato a gran voce il risultato pieno nel derby contro il Siena

 

Bronzo per Luca Tremolada, motivatissimo in mezzo al campo e tra i più risoluti nel cercare la via della rete. Il 10 ha riscattato la prestazione opaca contro il Teramo, svariando su tutto il fronte offensivo e calciando in porta in più di una circostanza. Nello score personale anche diversi assist per i compagni, purtroppo senza la cilegina del gol.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/03/2016





Perla amaranto 28a giornata
comments powered by Disqus