Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

6-1 in amichevole. In attacco Defendi-Bentancourt per interrompere l'astinenza del gol

Partitella a Pieve al Toppo contro la formazione locale che milita in seconda categoria. Mendicino ancora a riposo, Capuano orientato a schierare contro il Siena l'ex Como in coppia con l'uruguaiano. Arezzo a digiuno da un mese ma con la difesa imbattuta da oltre tre partite. Nel derby confermato il 4-3-1-2, formazione tipo in difesa e in attacco



Edoardo Defendi in azione nell'amichevole di Pieve al ToppoTre giorni al derby e tre attaccanti in ballottaggio. Con Mendicino sofferente per i problemi alla schiena, a contendersi una maglia da titolare restano Bentancourt, Defendi e Greco. I primi due sono favoriti, anche perché il ''lupo'' non viene da un periodo felice. Ha saltato Lucca per un problema muscolare e non è al top.

 

Non a caso oggi, nel primo tempo dell'amichevole, Capuano ha testato l'uruguaiano e l'ex Como, facendoli svariare su tutto il fronte offensivo. La partitella è andata in scena a Pieve al Toppo, proprio lì dove qualche secolo addietro aretini e senesi se le dettero di santa ragione. Chissà se è stata una scelta studiata appositamente o no... 

Alla partita più sentita della stagione, nonostante una classifica svuotata di obiettivi per entrambe le squadre, l'Arezzo ci arriva con la certezza del modulo. Carboni sta valutando se confermare il 3-5-2 o passare alla linea a quattro, Capuano invece non ha dubbi: rombo, trequartista e due punte. 

 

Il pubblico chiede una prestazione agonisticamente sopra la media e motivazioni a mille. Capuano deve anche fare in modo che la squadra possa far valere la sua solidità difensiva (Baiocco non prende gol da tre partite e un po'), cercando di spezzare il digiuno in avanti. L'ultimo gol l'ha firmato Madrigali a Prato. Era fine febbraio, nel mese di marzo l'Arezzo non l'ha mai buttata dentro. Quattro gare di fila a secco non sono poche, ma il derby di solito serve proprio a interrompere i tabù.

Per il resto non ci sono dubbi. Madrigali e Milesi ormai formano una coppia di ferro in difesa, anche se Panariello scalpita e morde il freno. Carlini e Sabatino sugli esterni garantiscono più esperienza di Brumat e Masciangelo, che magari verranno utilizzati nell'ultimo mese, quando bisognerà cominciare a fare il punto per l'anno nuovo.

Ma per altri tre giorni non ci sarà spazio che per il presente e per il Siena, un avversario reduce da tante scoppole in trasferta che aspetta la partita di Arezzo per risollevare la testa. Molto si deciderà a centrocampo, dove Capuano confermerà Capece, Feola e Benedetti. E chissà che non sia proprio un jolly dei mediani, finora poco fortunati in zona gol, a spostare gli equilibri.

 

Oggi, per la cronaca, contro il Pieve al Toppo (seconda categoria) è finita 6-1. Gol di Bentancourt, Defendi, Capece su rigore nel primo tempo. Dopo l'intervallo a segno Greco (doppietta) e Varano.

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): Baiocco; Carlini, Madrigali, Milesi, Sabatino; Benedetti, Capece, Feola; Tremolada; Defendi, Bentancourt

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Ronchi; Brumat, De Martino, Panariello, Masciangelo; Bismark, Gambadori, Pugliese; Varano; Mariani, Greco

 

scritto da: Andrea Avato, 31/03/2016





Amichevole a Pieve al Toppo, i tifosi sono carichi

Pieve al Toppo-Arezzo 1-6
comments powered by Disqus