Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Tutti gli appuntamenti del weekend. Fiera Antiquaria, libri, musica, Saracino e ViviCittà 2016

Ecco le cose da fare ad Arezzo in questo fine settimana. Due eventi alla libreria Feltrinelli, ma anche gli oggetti d'antiquariato per le vie del centro storico. E poi Spring Jazz allo Spazio Seme, i prodotti biologici in via Roma, ''A sQuola di Giostra'' e la corsa più grande del mondo



ViviCittà anche ad ArezzoMolte le cose da fare in questo fine settimana. Il centro storico si anima dalle prime ore di questa mattina con la Fiera Antiquaria, da San Francesco al Prato molti i banchi allestiti con pezzi antichi unici.

 

Sotto i portici di via Roma, dalle ore 9 alle 18, torna “Mercatale Campagna Aperta”, dove potrete assaggiare e acquistare molti prodotti biologici e di qualità del territorio aretino.

 

Alle ore 16 appuntamento in libreria: alla Feltrinelli in via Garibaldi si terrà la presentazione del libro “I Cuccioli non dormono da soli” (Mondadori) di Alessandra Bortolotti.

 

Alle 16.30 la Fraternita dei Laici festeggerà il 753° anniversario della sua fondazione presso la Pieve di Santa Maria e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Dalle ore 21, secondo appuntamento con la rassegna Spring Jazz 2016 allo Spazio Seme: si esibirà il Changes Quartet e, a seguire, la tradizionale jam session aperta a tutti i musicisti. Il costo dell’ingresso è di 7 euro a persona.

 

Alle ore 22 avrà inizio il concerto di Danilo Cartia & Steve Mariani “Original and Traditional Bluegrass & Blues”, presso il Circolo Culturale Aurora Arezzo.

 

Domenica pomeriggio si respira aria di derby. L’Arezzo gioca in casa contro il Siena. La partita inizierà alle ore 15, ma la biglietteria sarà aperta dalle ore 12.

 

Domani torna la manifestazione podistica internazionale Vivicittà 2016, la “Corsa più grande del mondo”. Il ritrovo sarà alle ore 9 e la corsa competitiva di 12 chilometri avrà inizio alle ore 10 per poi proseguire in un circuito cittadino, che verrà ripetuto due volte. La camminata avrà inizio sempre da piazza Sant’Agostino, ma percorrerà il circuito una volta soltanto. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso la sede della Uisp di Arezzo o inviando una e-mail a arezzo@uisp.it oppure direttamente domani mattina in piazza Sant’Agostino. L’iscrizione ha il costo di 5 euro.

 

Alle 17.30, presso la libreria Feltrinelli in via Garibaldi, sarà presentata l’antologia Racconti nella Rete 2015 (nottetempo). Interverrà Demetrio Brandi, curatore dell’antologia e presidente del premio letterario con la partecipazione degli scrittori Marta Borroni, Marco Montanari e Michela Rossi.

 

Domenica sera, dalle ore 21, appuntamento allo Spazio Seme con Giulio Sangiorgio che mostrerà il cinema di Paolo Sorrentino grazie alle “lezioni conviviali” della rassegna Oltre lo Schermo.

 

Terzo incontro per A sQuola di Giostra, che questa volta si terrà nella sede delle lance del quartiere di Porta Crucifera. La serata, dal titolo “Giostratori bandiera: correre in piazza per l’amore del propri quartiere”, avrà inizio alle ore 21. Dalle ore 20 il Gruppo Giovani rossoverde offrirà un aperitivo con buffet. Quattro gli ospiti che interverranno, uno per ogni quartiere. Filippo Fardelli, Gianmaria Scortecci, Stefano Cherici e Gabriele Veneri. L’ingresso è libero e gratuito.

 

scritto da: Giulia Basagni, 02/04/2016





comments powered by Disqus