Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Tanto impegno, zero gol. Il solito Arezzo, Portanova lo giustizia alla fine. Derby al Siena

Gli amaranto perdono la partita più sentita dell'anno dopo aver tenuto il pallino del gioco per novantacinque minuti. A parte Tremolada, che sfiora la segnatura in più circostanze, però al tiro non ci arriva nessuno. I bianconeri resistono e a otto minuti dalla fine segnano lo 0-1 su azione d'angolo. Baiocco infilato dopo 370 minuti, Arezzo a secco da cinque partite. Alla fine fischi alla squadra, cori contro Ferretti e De Martino



gol di Portanova, l'Arezzo cade nel derby con il SienaQuattro partite senza segnare, 288 minuti d'imbattbilità per Baiocco. L'Arezzo double face arriva al derby con la voglia matta di vincere per incanalare il finale di stagione nel verso giusto. Di fronte c'è un Siena che ha perso quattro delle ultime cinque trasferte, incassando addirittura 12 reti.

Avvio contratto per entrambe le squadre, anche se l’Arezzo potrebbe sfruttare meglio un paio di traversoni con Defendi e Feola, che però abbozzano e basta l’intervento.
Al 16’ il Siena la butta dentro con una gran rovesciata di Celiento, ma inutilmente perché il direttore di gara aveva già fermato i tutto per fallo in attacco dei bianconeri.

Prova ogni tanto Tremolada a scombinare il monotono andamento della gara, ma gli avversari gli concedono soltanto tiri dalla distanza e la precisione non è quella delle migliori giornate.
Per vedere la prima, vera occasione si deve aspettare il 39’ e la sgroppata di Sabatino, che dopo aver creato scompiglio nel pacchetto arretrato della Robur lascia l’incombenza della conclusione a Tremolada, di poco alto il suo colpo morbido di destro.

 

Lo stesso asse si ripropone anche ad inizio ripresa: il numero dieci amaranto stavolta disegna una parabola perfetta destinata al sette ma Montipò vola e riesce a deviare in angolo.
Al 10’ il fantasista si propone in veste di uomo-assist pennellando per il taglio di Bentancourt, ma la coordinazione dell’uruguagio non è ottimale e la palla termina tra le braccia del portiere. Ancora Tremolada il minuto dopo con un gran colpo di tacco lancia il contropiede di Carlini che dopo essersi fatto cinquanta metri di campo preferisce tentare la soluzione personale tra le braccia di Montipò invece di servire il solitario Bentancourt sul secondo palo.

Il Siena pare spaccato in mezzo al campo, ed infatti le occasioni pericolose i bianconeri se le costruiscono dalla bandierina. Al 36’ la battuta di Burrai trova la deviazione di Cori che manca il bersaglio di poco. Un minuto dopo ancora Burrai trova stavolta la zuccata vincente di Portanova su cui Baiocco poco o nulla può fare.

Nell’ultimo minuto di recupero Cori avrebbe la palla della vendetta ma si attarda troppo e perde l’attimo della battuta. Contropiede della disperazione degli amaranto che sfiorano il pari di testa con l’altro ex di turno, Mendicino, che però alza il cross di Greco troppo sopra la traversa.

Una sconfitta che brucia davvero tanto e che rischia di marchiare col veleno le ultime partite di campionato. E’, inoltre, sempre più allarmante il dato dei gol (non fatti): con oggi sono cinque le partite consecutive senza segnature per la squadra di Capuano. Alla fine fischi feroci della sud nei confronti della squadra, cori al veleno contro Ferretti e De Martino.

 

Stadio ''Città di Arezzo'', ore 15.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 2 Carlini, 3 Madrigali, 5 Milesi, 6 Sabatino; 4 Benedetti, 8 Capece, 7 Feola; 10 Tremolada (35' st 19 Varano); 9 Defendi (13' st 20 Greco), 11 Bentancourt (24' st 18 Mendicino).

A disposizione: 12 Ronchi, 13 Panariello, 14 Brumat, 15 Pugliese, 16 Gambadori, 17 Masciangelo, 21 Mariani, 22 Iacuzio.

Allenatore: Ezio Capuano. 

Diffidati: Panariello, Sabatino, Tremolada.

 

SIENA (3-5-2): 1 Montipò; 2 Celiento, 6 Portanova, 5 Beye; 11 Pellegrini, 10 La Vista (20' st 22 Burrai), 4 Minotti (12' st 17 Torelli), 8 Opiela, ï»¿3 Masullo; 9 Cori, 7 Yamga (40' st 21 Ficagna).

A disposizione: 12 Bacci, 13 Rozzi, 14 Mastronunzio, 15 Saba, 16 Boron, 18 Cedric, 19 Fella, 20 De Feo, 23 Bastoni.

Allenatore: Guido Carboni.

 

ARBITRO: Detta di Mantova (Granci di Città di Castello - Spiniello di Avellino).

NOTE: spettatori 2.500 circa. Ammoniti: pt 25' Celiento; st 4' Carlini, 6' Beye, 45' Torelli, Capece e Burrai. Angoli: 4-9. Recupero tempi: 1' e 4'

RETI: st 37' Portanova

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/04/2016





Arezzo-Siena 0-1, intervista a Carboni

Arezzo-Siena 0-1
comments powered by Disqus