Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Gli appuntamenti del weekend. Cibo di strada, il libro di Myrta Merlino, mercatino delle pulci

Ecco le iniziative da seguire per trascorrere un fine settimana divertente in città. Al parco Pertini c'è ''4Wheels'' con i panini a km 0 preparati da Coldiretti. Al Circolo Artistico parte la mostra dedicata a ai seicento anni dalla nascita di Piero della Francesca, mentre la giornalista de La7 presenta ''Madri'', edito da Rizzoli, al Passioni Festival. Da domani 250 banchini a Campo di Marte



streetfood al parco Pertini di ArezzoContinua, fino a domenica, il grande evento sul cibo da strada “4Wheels”, inaugurato ieri pomeriggio. Dopo sei anni di successi al Prato torna, ma cambiando location: gli stand questa volta sono stati allestiti al Parco Pertini, comunemente chiamato Parco Giotto. Per la prima volta saranno presenti i “food truck”, gli operatori sul furgoncino attrezzato, “quelli con la tendina”. Potrete assaporare anche dei panini km 0 preparati da Coldiretti con uno sfondo musicale proposto da Mengo Music Fest.

 

Verrà inaugurata oggi la mostra dedicata a Piero della Francesca, che rimarrà aperta dal 9 al 20 aprile presso il Circolo Artistico di Arezzo, in Corso Italia. Dal titolo "PIERO AD AREZZO - Tracce di una Leggenda ed altre storie...", la mostra rende omaggio ai seicento anni trascorsi dalla nascita del pittore rinascimentale.

 

Alle 16.30 appuntamento con l’Arezzo presso lo Stadio “Ricci” di Aprilia, dove gli amaranto giocheranno contro la Lupa Roma.

 

Alle ore 17.30 si rinnova l’appuntamento con l'Arezzo Passioni Festival presso il salone del circolo artistico in Corso Italia. Myrta Merlino, conduttrice della trasmissione L'Aria che tira su La7, giornalista e scrittrice, presenterà ad Arezzo la sua ultima fatica letteraria, il libro ''Madri'', edito da Rizzoli. La seratasarà introdotta dall'ideatore del festival, Marco Meacci, e dal giornalista Mattia Cialini. Intervengono, oltre all'autrice, Loretta Fabbri, direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Siena. Modera la giornalista di Arezzo Notizie e Arezzo Tv, Enrica Cherici. Alla presentazione, seguirà il buffet in collaborazione con Prodigio Divino.

 

Torna domani il Mercatino delle Pulci nei giardini di Campo di Marte, con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Arezzo e il Movimento Consumatori. Dalle 9 di mattina potrete fare un giro tra i 250 banchi, tra cui quelli della fondazione ArezzoWave con vendita di vecchio materiale della manifestazione e quello della trasmissione televisiva Bonus Track con la vendita di strumenti musicali. Tra una bancarella e l’altra avrete l’opportunità di visitare la mostra fotografica di Elisa Modesti. Molte attività anche per i bambini dalle prime ore della mattina.

 

Alle ore 18, presso Casa Ivan Bruschi, verrà inaugurata la mostra JOSEPH BEUYS, a cura di Fabio Migliorati, che resterà allestita fino al 12 maggio 2016. L'esposizione dell'opera di Joseph Beuys, in collaborazione con Montrasio Arte, intende ripercorrere i gesti, le azioni, i documenti iconici del mitico artista tedesco, nei 30 anni dalla morte. La mostra riversa nell'Arezzo del 2016 gli "atipici gesti" di un'arte tra le più significative della seconda metà del Novecento mondiale. In mostra gli atti documentali dell'artista dal 1966 al 1986, tradotti in fotografia o in oggetto, resi con la proverbiale efficacia del Beuys più incisivo e magnetico. Non a caso il suo lavoro si connota tramite la sua figura, quella di una vita prestata all'agire sempre regalato da un momento storico, sociale e politico; l'identità di Beuys è infatti imprescindibile dal senso del suo "esserci", oggi come ieri.

 

scritto da: Giulia Basagni, 09/04/2016





comments powered by Disqus