Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Balla la difesa, la Lupa colleziona palle gol. Male Madrigali. Mendicino, una rete e un palo

L'Arezzo concede in novanta minuti le occasioni di un intero girone. Madrigali soffre le pene dell'inferno da laterale destro, in difficoltà Milesi e Panariello, sotto tono le prestazioni dei centrocampisti. Pomeriggio abulico per Tremolada, ma gli assist sono due perle autentiche



il gol del provvisorio 1-2 di MendicinoLe pagelle di Lupa Roma-Arezzo.

TREMOLADA 6 Così abulico e indolente non lo era stato nemmeno a inizio stagione. Però la palla che recapita a Bentancourt per l'1-0 è troppo bella, da cornice sulla parete. Suo anche l'assist al bacio per il raddoppio di Mendicino. Un pomeriggio di fuffa e due lampi di classe che potevano valere la vittoria.

BENTANCOURT 5.5 Ok, fa gol. Ma il gesto con le mani, come a dire ''bla bla bla'', è una risposta piccata ai tifosi? Ai giornalisti? All'allenatore? Allo spirito santo? Che poi, prima e dopo il colpo di testa, c'è poco di tutto. Boh.

BAIOCCO 5 Stranito pure lui dall'atmosfera stile gita in campagna. Tre gol sul groppone, il 3-2 che lo coglie mezzo metro avanti, un rinvio addosso a Fofana che per poco non si trasforma in un'autorete. Nel primo tempo, con una rimessa intempestiva con le mani, aveva propiziato un'altra occasione avversaria. 

PANARIELLO 5 Si ritrova in mezzo a una difesa che concede in novanta minuti le occasioni di un girone intero. E va in affanno anche lui.

MILESI 5 Sicuro e pulito in tante circostanze, tremebondo e incerto oggi. La Lupa sfonda col lancio lungo e col fraseggio, sugli esterni e centralmente, ï»¿dove di solito c'era un muro a fare argine. 

SABATINO 5 Dall'altare del derby alla polvere di Aprilia. Freno a mano tirato per minuti 94, eppure è uno col sangue caldo. Ma si ammoscia come gli altri.

CAPECE 5 Per un'ora galleggia intorno alla sufficienza. Scollinato il 60', sparisce dal campo e la Lupa in mediana prende piano piano il sopravvento. 

MADRIGALI 4.5 La peggior prestazione dell'anno. Capuano lo riporta nel ruolo di quarto a destra, dove lui non si è mai trovato a proprio agio. Contro Perrulli patisce le pene dell'inferno.

GAMBADORI 4.5 Il capitano si è involuto. Comprimario dentro una partita in cui alla squadra si chiedeva soprattutto un po' di nerbo. E se si appiattisce uno che fino a pochi mesi fa si prendeva i compagni sulle spalle, è tutto dire. Male. 

FEOLA 4.5 Una bicicletta all'alba del match. Poi più nulla. Esce claudicante (st 9' Benedetti 5 Fagocitato dal tran tran generale).

GRECO 4.5 L'autonomia è quella che è, l'incisività anche. Il ginocchio gli crea fastidi dopo pochi minuti e forse sarà pure quello a inibirlo. Fatto sta che si nota solo quando va a esultare polemicamente insieme a Bentancourt, facendo il verso con le mani a non si sa chi (st 18' Mendicino 6 In circa trenta minuti segna un gol e colpisce un palo a portiere battuto. Fa parlare il campo ed è molto meglio così).

 

scritto da: Andrea Avato, 09/04/2016





Lupa Roma-Arezzo 3-2
comments powered by Disqus