Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Pistoiese, ufficiale: esonerato l'allenatore Alvini. Sabato sera ad Arezzo debutta Bertotto

Il pareggio interno contro la Carrarese è stato fatale al tecnico arancione, che ieri ha diretto l'allenamento e stamattina è stato licenziato. Il Ds Nelso Ricci, per raggiungere la salvezza, ha puntato sull'ex capitano dell'Udinese, nelle ultime stagioni selezionatore delle Rappresentative azzurre di Lega Pro



Valerio Bertotto debutta sabato sera ad ArezzoDopo una mezza conferma arrivata lunedì 11 aprile, ecco il dietrofront: l'Us Pistoiese esonera Massimiliano Alvini. Una decisione, a questo punto, a sorpresa visto che il tecnico di Fucecchio ha comunque partecipato all'allenamento defatigante di lunedì con lavoro in palestra per gran parte della squadra.

Nel frattempo la società si è continuata a muovere nell'ombra perché la decisione era presa: dopo il deludente pareggio per 1-1 contro la Carrarese, era arrivato il momento di cambiare. E così qualche ora in più è servita per trovare il sostituto individuato nell'ex capitano dell'Udinese Valerio Bertotto, storica bandiera dei bianconeri con i quali ha disputato oltre 400 presenze.

Bertotto è alla prima esperienza su di una panchina di club dopo i due anni vissuti come selezionatore delle Nazionali Under20 e 18 di Lega Pro, incarico che è terminato a giugno 2015 lasciando il posto a Daniele Arrigoni. Bertotto conosce Nelso Ricci visto che è stato giocatore del Siena quando Ricci era direttore sportivo nella città del Palio.

 

Il nuovo mister è partito questa mattina, martedì 12 aprile, da Udine alla volta di Pistoia e già intorno a mezzogiorno si è presentato alla società ed allo staff tecnico. A proposito di questo, va detto che della truppa al fianco di Massimiliano Alvini rimangono il preparatore atletico Giovanni Saracini e quello dei portieri, Massimo Gazzoli. Al fianco di Bertotto, invece, ci saranno il nuovo vice che è Massimiliano Moras ed il collaboratore tecnico Daniele Grendene. Alle 13.45 è prevista la conferenza stampa con i giornalisti e subito dopo il neo mister dirigerà il primo allenamento con la casacca arancione. Solo in quell'occasione si conoscerà entità del contratto e le scelte della società.

 

(da www.pistoiasport.com)


scritto da: La Redazione, 12/04/2016





comments powered by Disqus