Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Raso: gol, assist e prestazione. Super parata per Bucchi

Il centravanti sblocca il punteggio e offre l'assist a Cissé, il portiere salva il risultato con un grande intervento. Bene i soliti Mencarelli e Crescenzo, bella partita per Pucci, ingabbiato ma generoso Martinez. Secci così così, sotto tono Rubechini e Borgogni



la super parata di Bucchi su tiro da fuori di AlunnoLe pagelle di Arezzo-Deruta.
BUCCHI 7 Alunno un tiro del genere l’avrebbe infilato nella rete di tutti i portieri del girone. Tutti tranne quello dell’Arezzo, che infatti con plastico volo ha messo la palla sul fondo. E speriamo che i fotografi abbiano immortalato la scena. Superman.
SECCI 5.5 Con Tempesta, ’93 come lui, duella alla pari. Timido quando deve spingere, un po’ meglio quando c’è da fare legna. Nel finale offre un assist non male a Raso, ma si vede che deve ancora farsi. In costruzione.
MENCARELLI 7 L’ultimo affondo a tutto gas lo tira fuori al minuto 93, quando gli altri stanno già ansimando per la fatica. Non solo corsa per lui, anche qualità. L’azione del vantaggio, con dribbling e pennellata per Raso, è un bijou. Galvanizzante.
IDROMELA 6 A volte dà la sensazione di sentire il peso della responsabilità. In altre circostanze tira fuori dal cilindro le giocate del regista consumato. Comunque presente (st 13’ Ciasca 6 Un debutto positivo. Per niente intimorito, entra e fa il suo).
PUCCI 7 Non sbaglia niente, né all’inizio né durante né alla fine. Si fa rispettare in area, si propone con personalità per fare l’azione, calcia palloni interessanti da fermo. Ormai non è più merito esclusivo del tutor Pecorari. Giocatore.
PECORARI 6.5 Qualche quisquilia da rivedere in disimpegno, ma niente di che. Cattivo, aggressivo, fa valere esperienza, tecnica e fisico. E anche quando il Deruta avanza a testa bassa, dentro i sedici metri comanda lui. Sicurezza.
CRESCENZO 7 E’ una macchina recupera palloni. Lo trovi di qua, di là, avanti e indietro. Sa proporsi con i tempi giusti, sa aggredire gli spazi. Uno di quegli under che gioca non per l’anagrafe ma per scelta tecnica. Mediano completo.
RUBECHINI 5 Da interno puro corre addirittura più di prima, ma a discapito dalla lucidità. Giocate forzate, errori in palleggio, tiri maldestri. Col suo piede può e deve alzare l’asticella della qualità. Confusione.
RASO 7.5 Non solo il gol, peraltro molto bello. Non solo l’assist per Cissé, dopo scorribanda in contropiede. Stavolta nel suo score c’è pure la prestazione. Tonico, grintoso, aggressivo, trasformato rispetto a una settimana fa. Bang bang.
MARTINEZ 6 Mangia il campo per la voglia di spaccare il mondo, ma quelli del Deruta lo ingabbiano appena prende palla e gli concedono pochissimo. A un quarto d’ora dalla fine, stremato, abbandona tra gli applausi. Moto perpetuo (st 29’ Bozzoni 6 Uno di quelli che entra e attacca la partita).
BORGOGNI 5 Il debutto da titolare non va granché. Si muove, si fa vedere, rincorre l’avversario, ma la scintilla non si accende. Non partiva dall’inizio da troppo tempo, gli manca un po’ di brillantezza. I colpi però ce li ha. Da aspettare (st 8’ Cissé 6.5 Nella mischia con buon piglio. Un paio di funambolismi dei suoi. Poi il gol facile facile a porta vuota. Da rivelazione a certezza).

scritto da: Andrea Avato, 22/01/2012





Arezzo-Deruta 2-0, interviste in sala stampa

Arezzo-Deruta 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: RICK57, il 22/01/2012 alle 20:20

Foto Commenti

Rubechini... ne avesse azzeccata una, anche per sbaglio........ Raso determinante, un rigore clamoroso negato, un gol, un miracolo del portiere, un regalino a Cisse' Bucchi, una parata sola , ma bellissima e determinante.

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 22/01/2012 alle 20:47

Foto Commenti

Pucci, se non ho visto male, è stato quello che ha salvato il 2-1 sulla linea a Bucchi battuto...

Commento 3 - Inviato da: Lorenzo75 , il 23/01/2012 alle 08:22

Foto Commenti

Qualcuno l'aveva detto già da  giovedì: Gol di Raso e Cissè....!!! Cool

Commento 4 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 23/01/2012 alle 08:53

Foto Commenti

Se nel girone di ritorno abbiamo ilRaso dello scorso anno sono Cxxxxi Acidi.................per gli altri!

Commento 5 - Inviato da: Leone731, il 23/01/2012 alle 09:08

Foto Commenti

Raso arrivava dappertutto 8!

Commento 6 - Inviato da: pipanos, il 23/01/2012 alle 09:09

Foto Commenti

E' vero Borgogni non ha inciso più di tanto, però ditemi voi quante palle giocabili ha avuto!!

Commento 7 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 23/01/2012 alle 11:55

Foto Commenti

manca il voto all'arbitro più scarso che ricordo... il rigore su Raso era talmente grosso che in confronto quello su Pozzebon a Todi (che era net-tis-si-mo) diventa una simulazione!!!

 

ARBITRO: -32,44

Commento 8 - Inviato da: el lagarto, il 23/01/2012 alle 15:14

Foto Commenti

Il voto sull'arbitro te lo do io (4) c'erano due falli di espulsione, uno sul rigore negato a Raso l'altro nel fallo su secci. il restoè stata una conduzione pessima. (foto fantastiche!)

Commento 9 - Inviato da: baicol, il 23/01/2012 alle 18:22

Foto Commenti

Siamo in serie D e gli arbitri sono da serie D (quello di ieri anche da molto meno), ci sta che sbagliano ma quello che non sopporto è l'atteggiamento che tengono, la perla del signor Rossi di Rovigo è stato il fischio finale del primo tempo con palla in aria su calcio d'angolo appena battuto, dico io ma che ca**o l'hai fatto battere a fare quell'angolo, avevi voglia di beccarti un po' di insulti in più? Ci starebbe se chi ha battuto l'angolo ha perso tempo, ma siccome così non è stato perchè non fischiare prima? Rimango sempre più basito dall'intelligenza di certi evidenziatori!!

Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 23/01/2012 alle 20:47

Foto Commenti

MINO preciso come al solito,anche sulla mia patacca il tempo ancora non era scaduto- Ma quest'arbitro era un protagonista...

Commento 11 - Inviato da: el lagarto, il 23/01/2012 alle 21:38

Foto Commenti

Mino leggi sopra lo avevo accennato ache io, dimentica, si à vinto e basta!

Commento 12 - Inviato da: pipanos, il 24/01/2012 alle 09:45

Foto Commenti

Vi siete dimenticati della regola del vantaggio,evidentemente dal suo regolamento è stata strappata la pagina,mah.......

Commento 13 - Inviato da: baicol, il 24/01/2012 alle 10:17

Foto Commenti

Mino non sono i due secondi che contano, ma come la cosa è stata gestita, se anche il cronometro spaccasse il 48esimo esatto, se sai che molto probabilmente fischi con palla in aria su calcio d'angolo, momento che comunque crea attenzione perchè ci sta che qualcosa succeda, fischi prima ed eviti tante polemiche. Io ieri ho avuto come l'impressione , spero sbagliata, che l'arbitro abbia voluto che la cosa andasse precisamente in quel modo, una sorta di provocazione premeditata.

Commento 14 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 24/01/2012 alle 10:19

Foto Commenti

Ho rivisto ora le immagini della partita

Il rigore su Raso fa spavento... io ero dal lato opposto alla telecamera, se vedete le immagini mi alzo in piedi urlando tutto il rosario all'arbitro, ma avevo l'impressione che forse era il mio punto di vista ad essere privilegiato... invece no... forse ero addirittura messo peggio degli altri... roba da malafede sicura al 100%

L'altro rigore sempre su Raso (mi sembra) non l'ho visto nelle immagini e resto della mia opinione, quello forse non c'era.

Un netto fallo dal limite su Martinez con azione irregolare che inizia dentro la lunetta e termina in area (nella mia foto il difensore ha le mani sulla faccia come a dire "oddio che cazzo ho fatto") nemmeno fischiato

L'incredibile fallo di questa foto

http://www.amarantomagazine.it/upload/galleria/img/140_0131.JPG

non è stato fischiato

Il fallo di mano sul passaggio di Martinez verso Raso nel secondo tempo (c'è nelle immagini) direi che forse può anche non starci (la palla la prende con la parte alta del braccio e in corsa... non sono certo che sia voluto)

Nell'azione del contropiede di Raso che porta al 2-0, Mario parte in abbondante fuorigioco (merito del difensore che fa due passi avanti, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare se si vuole avere il nostro quando ci spetta)

In media sta terna sommando i voti che si meritano tutti e tre non arrivano a una sufficienza. Vergogna

Solo mi devo ricordare che devo evitare di berciare come ho fatto contro l'arbitro per tutto il resto del primo tempo dopo il rigore negato a Raso, perchè prima o poi trovo il pezzo di shit che mi butta fuori........

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 24/01/2012 alle 10:35

Foto Commenti

Concordo sull'arbitraggio mediocre. Una volta per tempo il buon Rossi di Rovigo ha ignorato la norma del vantaggio, fermando un'azione dell'Arezzo molto pericolosa (nella prima circostanza almeno ha ammonito Ciurnelli, nella seconda no). Ha fatto battere il corner nel recupero del primo tempo, fischiando con la palla per aria, quando fermando tutto 5 secondi prima si sarebbe tolto d'impaccio con eleganza. Gli assistenti lo hanno praticamente guidato, segnalandogli un sacco di falli non visti. Del rigore su Raso si è detto, va aggiunto che la partenza di Raso sull'azione del 2-0 era di fuorigioco. Ma lì non ha visto l'assistente.  

Commento 16 - Inviato da: free2004, il 24/01/2012 alle 14:57

Foto Commenti

commento 3: con la tua previsione, gol di Raso e Cissè, ho vinto due colazioni, una dolce e una salata!

Per il resto che dire, bisogna essere più forti anche degli arbitri...specialmente in questa categoria. 

Forza ragazzi, continuate così! Un saluto a Supermario e a Superbucchi.

Commento 17 - Inviato da: el lagarto, il 24/01/2012 alle 19:50

Foto Commenti

Per MINO: in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro