Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Cinque giorni di ritardo, il dottore in comunicazione, -12 per il Pisa, l'amore finito di Ambra

Quando le polemiche per l'esultanza di Greco e Bentancourt sembravano essersi sopite, l'Arezzo le ha rinfocolate con una versione dei fatti che ha fatto irritare i tifosi. E mentre Mendicino si gode la laurea, la Procura Federale chiede una penalizzazione pesantissima per il club nerazzurro, tenendo sub judice la volata play-off. Estra e Sba Arezzo hanno preso in gestione il Palasport per dieci anni, Sportube diventerà a pagamento e l'attrice si è separata dal cantante Francesco Renga



l'Arezzo, i tifosi, la comunicazione: che intrigoLA TOPPA E IL BUCO - Se c'era un modo per rinfocolare la polemica sull'esultanza di Aprilia, l'Arezzo l'ha trovato. E non era facile. Dopo cinque giorni, o mandi tutto in cavalleria o, se proprio vuoi tornare sull'argomento, ti cospargi il capo di cenere e chiedi scusa. Invece a Bentancourt e Greco ieri hanno fatto dire che la mimica dopo il gol era stata fraintesa e che ne era nato un gigantesco equivoco. Il classico rimedio peggiore del male, con la gente che si sente presa per i fondelli più di prima. Che poi tutti sbagliano e sono meritevoli di un'assoluzione, anche i calciatori. Invece così, a un peccato di superficialità, è stata aggiunta l'arrampicata sugli specchi. Del resto l'ha ammesso anche Ferretti: l'unico errore che si attribuisce è quello della comunicazione (la sua, non dell'ufficio stampa che non c'entra nulla). E stavolta non gli si può proprio dare torto. 

 

CHIAMATE IL DOTTORE - A proposito... Ettore Mendicino si è laureato in Scienza della comunicazione e media. Una bella soddisfazione per il 26enne attaccante, che ha concluso un paio di settimane fa il percorso di studi avviato in parallelo con l'attività di calciatore. ''Ai tempi della Lazio rimasi fuori rosa e avevo bisogno di sentirmi vivo, di un progetto tutto mio al di fuori del calcio'' ha detto l'attaccante in un'intervista a TuttoMercatoWeb.com, aggiungendo un commento sulla sua esperienza in amaranto: ''Ho trovato un bellissimo gruppo e un ambiente affiatato ma l'inizio non è stato agevole a causa di alcuni problemi fisici. Dopo un primo mese un po' così, ho ripreso a giocare anche se fino ad ora non sono riuscito a rendere sui miei livelli. Chi mi conosce sa che non sono un attaccante da tantissimi gol, ma uno a cui piace molto prendere parte all'azione, senza aspettare l'assist in area di rigore''

A fine stagione Mendicino tornerà al Siena per fine prestito. All'Arezzo avrebbe fatto comodo. A Ferretti anche.

 

dall'anno prossimo Sportube potrebbe essere a pagamentoPALAESTRA, ARRIVANO I SOLDI - Nell’ottobre scorso il Comune di Arezzo aveva pubblicato l’avviso per la concessione in gestione del Palazzetto dello Sport ''Mario d'Agata''. La collaborazione tra Estra e Scuola Basket Arezzo si è dimostrata vincente e questa mattina la società dell’energia e l’associazione sportiva hanno presentato i programmi di qualificazione della struttura per i prossimi dieci anni. Estra si è fatta carico, in modo particolare, della completa riqualificazione della centrale termica e del più complessivo efficientamento energetico del palasport. Con evidenti benefici ambientali: oltre il 30% di risparmio di energia primaria, 30 tonnellate di anidride carbonica evitate e quindi non immesse in atmosfera, abbattendo il consumo di 13,29 tonnellate di petrolio equivalenti. L’assessore Tanti ha sottolineato che ''il Comune intende valorizzare ogni risorsa e struttura di cui dispone. E trovare un intelligente raccordo tra pubblico e privato nell’interesse della comunità''. Allo stadio nel frattempo vengono immesse nell'atmosfera tonnellate di imprecazioni. Ma quelle per fortuna non inquinano.

 

E IO PAGO... - Arezzo-Maceratese di domenica primo maggio (inizio alle ore 15) verrà trasmessa in diretta televisiva sui RaiSport. Lo ha comunicato la Lega Pro. E' la prima volta in stagione che una partita degli amaranto conquista la ribalta televisiva in chiaro.

La gara sarà visibile anche in streaming sul sito di Sportube. Particolare importante: da martedì scorso, per usufruire delle dirette e delle repliche degli incontri, bisognerà registrarsi. Per gli utenti non cambierà nulla. La registrazione è semplice, veloce e gratuita.

Dall'anno prossimo invece le cose potrebbero cambiare. Il presidente Gabriele Gravina ha anticipato che tra gli obiettivi della Lega Pro ci sono il ritorno a 60 squadre, l'allargamento dei play-off fino alla decima classificata e l'abbonamento per Sportube, che quindi diventerà a pagamento.

Il costo dovrebbe essere solo simbolico, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco...

 

Ambra Angiolini e Francesco Renga, ex ma amiciTRIBUNALE DEL CALCIO - Almeno 2 punti di penalizzazione per il Rimini, in crisi societaria e in piena lotta per evitare i play-out. La sentenza della giustizia sportiva è attesa per la prossima settimana, giusto in tempo per avvelenare il finale di campionato e, considerando ricorsi e controricorsi, anche l'estate. Ma la patata bollente riguarda il Pisa: la Procura Federale ha chiesto un pesantissimo -12 per il club nerazzurro, che in autunno presentò una fidejussione risultata poi non regolare. Tutto, a quanto pare, per colpa di una dipendente infedele, successivamente denunciata da Bnl e anche dal Pisa. I legali della società, citando il precedente del Lanciano di qualche stagione addietro, hanno chiesto l'assoluzione o al massimo un'ammenda. Il destino del torneo, anche per i play-off, si gioca nelle aule di giustizia.

 

AMORE FINITO - Ambra Angiolini ha annunciato la fine della storia con Francesco Renga nel novembre del 2015. Il cantante ora ne parla per la prima volta e racconta come, dopo l'addio, sono riusciti a mantenere un clima sereno per il bene dei bambini: "Ogni storia d'amore, soprattutto quelle più importanti, è frutto di un grande lavoro, di fatica, compromesso, e credo che l'amore maturo debba essere questo. Soprattutto quando hai in gioco responsabilità gigantesche come quelle dei figli"

Per saperne di più visita www.gossip.it

 

scritto da: Andrea Avato, 15/04/2016





Il Palazzetto in gestione per 10 anni a Estra e Sba

comments powered by Disqus