Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Ufficiale, Ferretti esonera Capuano e tutto lo staff. Squadra contestata fino a mezzanotte

Il presidente, che ha disertato anche la partita di ieri sera, ha fissato l'ultima riunione nei suoi uffici della capitale. La sconfitta contro la Pistoiese ha segnato la fine del rapporto con il tecnico, ormai deteriorato da mesi. Calciatori fischiati e insultati dai tifosi assiepati all'esterno degli spogliatoi



la poltrona vuota del presidente Ferretti ieri seraOre 13 - La società Us Arezzo comunica di aver preso la decisione di sollevare dal loro incarico l’allenatore della prima squadra, Ezio Capuano, il vice allenatore Raffaele Esposito, il preparatore atletico, Clemente Truda e il preparatore dei portieri Cristian Tosti. L’U.S Arezzo augura loro un buon proseguimento della carriera. Nelle prossime ore, l’U.S Arezzo comunicherà i nomi del nuovo staff tecnico.


Il comunicato stampa dell'Us Arezzo

 

Ore 10 - Esonero rimandato a stamattina. La riunione tecnica di ieri sera, subito dopo la disfatta con la Pistoiese, si è protratta fino a mezzanotte circa. L'allenatore e il suo staff, il Dg Riccioli e il Dt Gemmi hanno parlato a lungo dentro la sede, mentre la squadra attendeva l'ok delle forze dell'ordine per abbandonare lo stadio. Da Roma era arrivato l'input per licenziare Eziolino Capuano, ma la decisione finale è stata posticipata di qualche ora.

 

Stamani Ferretti, assente anche ieri al Comunale, ha convocato tutti nei suoi uffici della capitale. Qui si consumerà l'ultimo atto di un rapporto, quello con il tecnico, che negli ultimi mesi si era palesemente deteriorato. Sul tavolo c'è anche la questione contrattuale, visto che Capuano è vincolato con l'Arezzo fino al 2017. Ma bisognerà capire pure quale futuro attende i collaboratori del mister e lo staff che si è occupato dello scouting e del giovanile, portando la Berretti a vincere il proprio girone. Non è da escludere, a questo punto, una rivoluzione totale. E sarebbe l'ennesima nell'ultimo triennio.

 

Ovviamente, la questione più urgente riguarda il sostituto di Capuano per le prossime tre partite. Sempre più probabile che l'Arezzo opti per la soluzione interna, affidando la squadra a un traghettatore che conquisti i punti della matematica salvezza.

 

Ieri sera un centinaio di tifosi (ma all'inizio erano molti di più) ha contestato pesantemente i calciatori fino alle ore piccole. Gambadori e Sabatino sono usciti nel piazzale per un confronto che però non ha smorzato i toni. Poco dopo la mezzanotte la squadra ha potuto lasciare gli spogliatoi, scortata da un cordone di poliziotti, tra gli insulti della gente. 

 

scritto da: Andrea Avato, 17/04/2016





Arezzo battuto e contestato. Esonero per Capuano

Arezzo-Pistoiese 0-3
comments powered by Disqus