Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la 4B di Ragioneria di Sansepolcro a Newcastle
NEWS

Gli eventi del weekend lungo con il 25 aprile. Fiera, pittura e le celebrazioni di San Donato

Edizione straordinaria della Fiera Antiquaria, allestita lunedì da mattina a sera. Oggi grande iniziativa religiosa per il Giubileo della Misericordia con processione in centro fino alla Cattedrale. Aperto anche il Museo dei Mezzi di Comunicazione. Folkaurora in piazza Sant'Agostino



Fiera Antiquaria speciale per il 25 aprileSi prospetta un fine settimana più lungo del solito, grazie al ponte dovuto al giorno di festa del 25 aprile. Con l’occasione proprio lunedì si terrà un’edizione straordinaria della Fiera Antiquaria, che resterà allestita per l’intera giornata. Anche i negozi del centro storico resteranno aperti, per accogliere aretini e turisti.

 

Quest’oggi viene celebrato San Donato, con un’iniziativa organizzata in occasione del Giubileo della Misericordia, a cui parteciperà anche il cardinale Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il clero. La cerimonia si svolgerà ai seguenti orari: alle 9 ingresso dalla Porta Santa e l’omaggio all’Arca di San Donato custodita in Duomo. Alle 9.30 tappa alla Pieve di Santa Maria, per omaggiare il Santo nella chiesa dove è custodito il suo busto reliquiario. Alle 10 ritrovo in piazza Grande per il saluto del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e delle autorità. Da qui avrà inizio la processione per le vie del centro, verso la Cattedrale. Alle 11.30 avrà inizio la Santa Messa nel sagrato della Cattedrale.

 

Questo pomeriggio gli amaranto, alla prima del nuovo allenatore Bucaro, affronteranno alle ore 17, in trasferta a Ferrara, la capolista Spal. Una partita sentita con il tutto esaurito, dato che i padroni di casa potrebbero raggiungere la promozione in serie B.

 

Presso il Centro Benessere Corpo e Mente, in via Tanucci 21, nella giornata di oggi, potrete assistere alla mostra di pittura di Riccardo Antonelli dal titolo Kronos.

 

Alla Galleria d’Arte Via Cavour 85 di Arezzo, da ieri fino al 21 maggio, è stata allestita la mostra di Giustino Caposciutti, dal titolo “Tessere x Essere x Riunirsi x Legarsi x Amarsi x Risorgere x Rinascere...”. La mostra contiene circa 10 opere realizzate dall’artista aretino in eventi di arte partecipata negli ultimi 25 anni. Potrete visitarla quest’oggi dalle ore 16 alle 20. L’ingresso è gratuito.

 

Sarà inoltre possibile visitare il Museo dei mezzi di comunicazione in via Ricasoli 22, che rimarrà aperto in occasione della Fiera Antiquaria, con orario dalle 9.30 alle 17.30. Il costo del biglietto è di 3 euro intero e di 2 euro il ridotto.

 

Al circolo Aurora di Arezzo, in Piazza Sant’Agostino, si terrà questa sera la 11esima edizione di Folkaurora. Questa volta si esibirà, a partire dalle ore 22, Symphoniae Ensemble - La zampogna tra tradizione e innovazione. L’ingresso è libero e gratuito.

 

scritto da: Giulia Basagni, 23/04/2016





comments powered by Disqus