Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Semplici ha vinto, Diomede e Cacioli anche, Nofri quasi. Gubbio, Samb e Livorno (forse) in Lega Pro

Non solo l'allenatore della Spal, alla terza promozione in carriera: anche altri ex amaranto hanno festeggiato o lo faranno a breve. Terza vittoria di fila in serie D per il difensore aretino del Parma. I labronici destinati alla retrocessione dalla serie B



terza promozione in carriera per Leonardo SempliciNon solo Leonardo Semplici. Ci sono anche altri ex che stanno festeggiando, o lo faranno a breve, risultati importanti in stagione.

L'allenatore della Spal ha conquistato proprio contro l'Arezzo il punto decisivo per la serie B. Per Semplici si tratta del terzo salto di categoria in carriera dopo quelli con il Figline, portato dalla serie D fino alla C1, sbarcando poi alla corte di Piero Mancini.

Sulla panchina del Comunale non gli andò granché bene, esonerato due volte dentro la staffetta con Nanu Galderisi. Curioso però che Semplici abbia guadagnato la promozione a Ferrara a distanza di vent'anni esatti da quella in amaranto, quando da calciatore passò dal Cnd alla C2. 

 

Domenica prossima potrebbe toccare a Federico Nofri, compagno di squadra di Semplici nel 1996. La sua Viterbese ha 5 punti di vantaggio sul Grosseto a due giornate dalla fine e la trasferta sul campo dell'Astrea (ultimo in classifica) ha tutta l'aria dell'appuntamento decisivo.

 

Chi ha già stappato lo spumante, nelle vesti di team manager, è Daniele Diomede. La Sambenedettese ha stravinto il girone F di serie D, proprio come ha fatto nel girone C il Parma dell'aretino Luca Cacioli: difensore classe '82, è alla terza promozione consecutiva dopo quelle con Ancona e Rimini. Idem dicasi per il Gubbio nel girone E: decisivi anche i 2 gol dell'ex amaranto Zuppardo.

 

Viterbese, Samb e Gubbio l'anno prossimo potrebbero ritrovarsi nel girone dell'Arezzo in Lega Pro. E si fa sempre più probabile anche la presenza del Livorno, destinato alla retrocessione dalla serie B. Dai dilettanti hanno già staccato il pass per i professionisti anche Piacenza, Venezia e Parma. Vicini al traguardo Bellinzago, Francavilla e Siracusa. 

 

scritto da: La Redazione, 25/04/2016





Il Parma promosso in Lega Pro

comments powered by Disqus