Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Play-off Allievi, la Spal espugna il Comunale (0-2). Sabato prossimo la Berretti a Lecce

I ragazzi di Violetti battuti in casa dai biancazzurri, a segno con Soverini nel primo tempo e Ubaldi nella ripresa. Ritorno il 14 maggio a Ferrara. Tra una settimana debutta anche la squadra di mister Alessandria negli ottavi



gli Allievi battuti in casa dalla SpalComincia con il piede sbagliato l'avventura play-off degli Allievi, battuti al Comunale per 2-0 dalla Spal nell'andata dei sedicesimi. Una sconfitta che comunque non cancella la positiva annata dell'Arezzo, che adesso dovrà provare a ribaltare il pronostico nel ritorno a Ferrara, la prossima settimana.

L'inizio è equilibrato: una palla gol amaranto e una sulla sponda biancazzurra. Poi si fa male Isufaj, il bomber della squadra, per una distorsione al ginocchio. L'Arezzo perde incisività davanti, la Spal trova il contropiede fulminante al 24': Cantelli sfonda la mediana, poi serve Soverini che entra in area e fulmina Margherito di sinistro. I ragazzi di Violetti tengono il campo con ordine, anche se gli ospiti sfiorano il raddoppio con Scarparo che di testa colpisce in pieno la traversa. Prima dell'intervallo Isufaj alza bandiera bianca e al suo posto entra Caselli.

Gli amaranto provano ad alzare i ritmi a inizio ripresa, ma la Spal è solida dietro e pungente davanti. E Margherito ci deve mettere le mani in un paio di occasioni per scongiurare lo 0-2. Gerardini a destra è guizzante, anche se il gol arriva dall'altra parte. Ubaldi dentro l'area si gira e in diagonale trova il palo lontano: 0-2 al 28' e risultato virtualmente al sicuro per gli ospiti. L'Arezzo potrebbe rimettere tutto in discussione al 35', quando Ricci arriva in bella coordinazione su traversone di Capogna: il suo tiro mancino esce di un palmo sul fondo. Ed è l'utlimo sussulto del match.

 

Stadio ''Città di Arezzo'', ore 15.

AREZZO (4-3-3): 1 Margherito; 2 De Foglio (19' st 15 Aguzzi), 5 Ravanelli, 6 Barellini, 3 Perugini (40' st 13 Mucciarelli); 7 Gerardini, 4 Paradiso, 8 Capogna; 11 Silvestroni (19' st 16 Aramini), 9 Isufaj (36' pt 18 Caselli), 10 Ricci.

A disposizione: 12 Jashiri, 14 Pazzaglia, 17 Meoni, 19 Parlangeli, 20 Castiglia.

Allenatore: Alessandro Violetti.

SPAL (4-3-3): 1 Seri; 2 Anostini, 5 Scarparo (27' st 13 Bernardi), 6 Alfano, 3 Sarto; 8 Cantelli (38' st 19 Conti), 4 Foschini (16' st 16 Baldazzi), 7 Di Domenico (16' st 18 Bohdan); 10 Boreggio (38' st 15 Nuzzaci), 9 Ubaldi, 11 Soverini (27' st 20 Russo).

A disposizione: 12 Balboni, 14 Palumbo, 17 De Angelis.

Allenatore: Matteo Rossi.

ARBITRO: Tursi sez. Valdarno (Alaimo di Firenze – Bertini di Firenze).

RETI: pt 24' Soverini; st 28' Ubaldi.

NOTE: spettatori 200 circa. In tribuna mister Bucaro, il Ds Ciardullo, gli allenatori Ravanelli, Iacobelli, Battistini e la squadra Berretti amaranto. Ammoniti: st 1' Silvestroni. Angoli: 1-3. Recupero tempi: 1' e 4'

 

L'elenco delle partite in programma: Padova-Martina, Pro Piacenza-Alessandria, Lecce-Matera, Catanzaro-Lupa Roma, Teramo-Siena, Lucchese-Santarcangelo, Benevento-Albinoleffe, Cosenza-Pavia, Monopoli-Renate, L'Aquila-Cremonese, Sud Tirol-Prato, Bassano-Pisa, Feralpi Salò-Ischia, Ancona-Casertana, Savona-Juve Stabia.

 

Sabato prossimo inizierà l'avventura play-off anche per la Berretti, capolista indiscussa dall'inizio alla fine nel girone C. Gli amaranto di mister Alessandria giocheranno a Lecce l'andata degli ottavi di finale. Ritorno in calendario per il 21 maggio.

L'elenco delle partite in programma: Bassano-Alessandria, Prato-Cittadella, Mantova-Giana Erminio, Pavia-Cremonese, Teramo-Casertana, Catania-Tuttocuoio, Pisa-Matera. 

 

scritto da: La Redazione, 07/05/2016





Allievi / Arezzo-Spal 0-2
comments powered by Disqus