Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Sabatino espulso, l'Arezzo prende gol ma rimonta con Milesi. Il Rimini ai play-out (1-1)

Bucaro mantiene l'imbattibilità, strappando un pareggio in casa dei romagnoli nonostante l'inferiorità numerica per il rosso al terzino (fallo di reazione). Vantaggio biancorosso di Esposito, raddoppio fallito da Polidori, poi su azione d'angolo il difensore incorna in rete di testa. Nel finale Baiocco para un rigore a Mancino



Sabatino espulso nel primo tempo a RiminiBucaro manda in campo con l'inedito completo giallo (mai utilizzato fino ad oggi in campionato) la migliore formazione possibile, nonostante le assenze e soprattutto il fatto che per l'Arezzo quella di Rimini è una passerella di fine stagione.

Più importante la posta in palio per i biancorossi, costretti a vincere sperando nei risultati dagli altri campi. Leo Acori schiera il consueto 4-3-3 che fa vedere subito buone cose.

La partita è vivace, si gioca su buoni ritmi con Albertini e Di Molfetta che provano a creare qualche problema a Baiocco. Polidori poco prima del 20' conclude con un colpo di testa che è facile preda di Baiocco. L'Arezzo risponde con Mendicino (tiro debole da distanza ravvicinata) e con Defendi (liscio di sinistro da ottima posizione). Al 20' ecco l'episodio che rompe gli equilibri. Sabatino viene espulso per fallo di reazione su Mancino lasciando i suoi in dieci. Il Rimini approfitta subito dell'uomo in più e al 26' Esposito lascia partire un missile da fuori area che si infila sotto la traversa. Il Rimini va vicino al raddoppio quando Di Molfetta pesca in verticale Polidori, il quale se ne va tutto solo verso Baiocco, bravo nell'opporsi alla conclusione.

 

La ripresa si apre con due nuove occasioni per i padroni di casa. Ci prova Mancino con un diagonale che Baiocco blocca. Al 50' nuovo tentativo di Polidori che di testa sfiora l'incrocio. Calano i ritmi. I risultati dagli altri impongono al Rimini di cercare la seconda rete, ma quando la Pistoiese segna al Pisa e il Tuttocuoio raddoppia a Ferrara, le energie abbandonano i biancorossi che calano con il passare dei minuti. L'Arezzo seppur in dieci si difende con ordine e al 78' trova anche il gol con Milesi che svetta più in alto di tutti sul tiro dalla bandierina di Greco, trovado il pari. Il Rimini potrebbe passare in vantaggio nuovamente sul capovolgimento di fronte, quando Mainardi fischia un dubbio rigore per un dubbio fallo di Milesi su Polidori, ma Mancino dagli undici metri si lascia ipnotizzare da Baiocco.

Finisce in parità. Bucaro chiude senza sconfitte e il Rimini, applaudito dai suoi tifosi, dovrà prepararsi allo spareggio contro L'Aquila.

 

Rimini. Stadio ''Romeo Neri'', ore 18.

RIMINI (4-3-3): 1 Azzolini; 2 Lasicki, 5 Signorini (20' st 16 Puccio), 6 Martinelli, 3 Varutti; 8 Pedrelli, 4 Esposito  (9' st 18 Carcuro), 10 Mancino; 7 Albertini, 9 Polidori, 11 Di Molfetta (27' st 21 Leonetti).

A disposizione: 12 Mignani, 13 Todisco, 14 Mingucci, 15 Marin, 17 Torelli, 19 Bifulco, 20 Fall, 22 Nigretti, 23 Anacoura.

Allenatore: Leonardo Acori.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 2 Carlini (35' st 13 Brumat), 5 Panariello, 6 Milesi, 3 Sabatino; 7 Pugliese, 4 Gambadori, 8 Feola; 10 Varano (27' pt 15 Masciangelo); 9 Mendicino (11' st 18 Greco), 11 Defendi.

A disposizione: 12 Ronchi, 14 Madrigali, 15 Masciangelo, 16 Benedetti, 17 Mariani, 19 Bentancourt, 20 Bozzi, 21 Garbinesi.

Allenatore: Giovanni Bucaro.

Indisponibili: Bismark, Capece. Squalificati: Tremolada. Diffidati: Capece, Panariello.

ARBITRO: Mainardi di Bergamo (Zingrillo di Seregno - Ragnacci di Gubbio).

RETI: pt 27' Esposito; st 33' Milesi.

NOTE: spettatori 2mila circa. Recupero: 2' + 4'. Angoli: 5-4. Ammoniti: pt 41' Signorini; st 37' Panariello, 48' Puccio. Espulsi: pt 20' Sabatino per fallo di reazione. 

 

scritto da: La Redazione, 08/05/2016





Rimini-Arezzo 1-1, intervista con Acori

Rimini-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus