Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 15a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Pergolettese21Albinoleffe
Como13Pro Vercelli
Olbia12Novara
Pistoiese01Monza
Renate11Pianese
Carrarese22Arezzo
Giana Erminio12Siena
Gozzano22Pro Patria
AlessandriarinvJuventus U23
PontederarinvLecco
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Allievi, obiettivo rimonta contro la Spal. Sabato il debutto play-off della Berretti a Lecce

Settimana importante per le giovanili amaranto. I ragazzi di Violetti devono rovesciare il pronostico a Ferrara dopo aver perso per 2-0 al Comunale la gara d'andata. La squadra di Alessandria invece gioca in Puglia la prima partita degli ottavi di finale dopo una stagione condotta sempre in testa



La prima squadra ha chiuso i battenti, le giovanili invece no. Sabato sarà un giorno decisivo per gli Allievi e molto importante per la Berretti, entrambe impegnate in trasferta.

 

Gli amaranto di Violetti devono ribaltare il pesante 0-2 rimediato dalla Spal nel match di andata al Comunale. Una partita generosa ma sfortunata, decisa da un gol per tempo di Soverini e Ubaldi (22esima rete in stagione). I biancazzurri, secondi nel proprio girone alle spalle della sorpresa Santarcangelo, si sono dimostrati coriacei in difesa e incisivi in attacco. Ma nel primo tempo hanno anche sofferto, nonostante l'Arezzo abbia perso Isufaj, cannoniere della squadra con 14 centri, dopo pochi minuti a causa di un infortunio al ginocchio. Sabato a Ferrara servirà una vera e propria impresa, ma per gli Allievi, che hanno chiuso al quinto posto nel girone, l'annata è sicuramente positiva.

 

Questi gli altri risultati dell'andata dei sedicesimi: Ancona-Casertana 3-0; Sudtirol-Prato 1-3; Monopoli-Renate 0-4; Cosenza-Pavia 1-0; Lucchese-Santarcangelo 1-2; Pro Piacenza-Alessandria 0-2; Padova-Martina 1-1; Bassano-Pisa 2-2; Benevento-Albinoleffe 0-4; Catanzaro-Lupa Roma 1-0; Feralpi Salò-Ischia 2-0; L’Aquila-Cremonese 0-5; Lecce-Matera 4-0; Savona-Juve Stabia 1-1; Teramo-Siena 3-3.

 

E sabato è anche il gran giorno della Berretti. Dopo una stagione condotta sempre in testa nel girone C, gli amaranto si sono qualificati per gli ottavi di finale dei play-off. I ragazzi di mister Alessandria hanno disputato un girone d'andata da record, con 14 vittorie in 14 giornate. Poi hanno chiuso il torneo a quota 65 punti, staccando tutte le rivali. L'attaccante Iacuzio è andato a segno 24 volte, il centrocampista D'Abbrunzo 13. Ma è la squadra nel suo complesso che ha dato bella prova di sé. Fra tre giorni gli amaranto debutteranno in casa del Lecce, con il match di ritorno in calendario per la settimana seguente.

 

Questo il programma delle partite: Bassano-Alessandria, Prato-Cittadella, Mantova-Giana Erminio, Pavia-Cremonese, Teramo-Casertana, Catania-Tuttocuoio, Pisa-Matera.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/05/2016





Play-off Allievi Lega Pro / Arezzo-Spal 0-2

Allievi / Arezzo-Spal 0-2
comments powered by Disqus