Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Play-off: la Berretti battuta a Lecce 2-1. Ma la qualificazione è aperta. Allievi, rimonta sfiorata

La squadra di mister Alessandria, dopo il primo posto nel girone C, ha giocato l'andata degli ottavi di finale in Puglia. Sotto di due reti all'intervallo, gli amaranto hanno segnato un gol pesantissimo con Borsi. Il match di ritorno in programma tra una settimana. I ragazzi di Violetti vicini all'impresa a Ferrara dopo la sconfitta dell'andata: ma la vittoria per 2-1 non è bastata



la Berretti battuta a LecceBERRETTI / Lecce-Arezzo 2-1

La Berretti debutta con una sconfitta nei play-off. Oggi a Lecce si è giocata la gara di andata degli ottavi di finale. I ragazzi di mister Alessandria, reduci da una stagione da record con 14 vittorie in 14 giornate nel girone d'andata, avevano chiuso il torneo a quota 65 punti, staccando tutte le rivali. L'attaccante Iacuzio era andato a segno 24 volte, il centrocampista D'Abbrunzo 13. In Puglia c'era un esame probante per le ambizioni della squadra, che però all'intervallo si è trovata sotto per 2-0. Nella ripresa il gol di Borsi, subentrato dalla panchina, tiene vive le speranze di qualificazione, con il match di ritorno in calendario per la settimana prossima.

 

AREZZO: Garbinesi, Kouadio, Pauselli, D'Abbrunzo, Bernardini, Minocci, Rampelli, Bozzi, Iacuzio, Bismark, Benucci

A disposizione: Maffetti, Testi, Bonfini, Arcaba, Dai Pra, Magara, Borsi, Zammuto, Galantini

Allenatore: Antonio Alessandria

 

Questo il programma delle partite: Bassano-Alessandria, Prato-Cittadella, Mantova-Giana Erminio, Pavia-Cremonese, Teramo-Casertana, Catania-Tuttocuoio, Pisa-Matera.

 

ALLIEVI / Spal-Arezzo 1-2 (andata 2-0)

Gli amaranto di Violetti dovevano ribaltare il pesante 0-2 rimediato nel match di andata al Comunale. Una partita generosa ma sfortunata, decisa da un gol per tempo di Soverini e Ubaldi (22esima rete in stagione). Oggi a Ferrara l'Arezzo ha sfiorato una vera e propria impresa: prima ha segnato De Foglio al termine di un bel contropiede, poi ha raddoppiato Aguzzi in mischia su azione d'angolo. Prima dell'intervallo però la Spal ha trovato la rete dell'1-2 che la promuove agli ottavi. Per gli Allievi amaranto, che hanno chiuso al quinto posto nel girone, l'annata è sicuramente positiva.

 

AREZZO: Margherito, Aguzzi, Perugini, Capogna, Ravanelli, Barellini, Gerardini, Salvestroni, De Foglio, Ricci, Aramini

A disposizione: Jashiri, Mucciarelli, Pazzaglia, Parlangeli, Paradiso, Meoni, Caselli, Celli, Castiglia

Allenatore: Alessandro Violetti

 

Queste le partite in programma (tra parentesi il risultato dell'andata): Casertana-Ancona (0-3), Prato-SudTirol (3-1), Renate-Monopoli (4-0), Pavia-Cosenza (0-1), Santarcangelo-Lucchese (2-1), Alessandria-Pro Piacenza (2-0), Martina-Padova (1-1), Pisa-Bassano (2-2), Albinoleffe-Bassano (4-0), Lupa Roma-Catanzaro (0-1), Ischia-Feralpi Salò (0-2), Cremonese-L'Aquila (5-0), Matera-Lecce (0-4), Juve Stabia-Savona (1-1), Siena-Teramo (3-3).

 

scritto da: La Redazione, 14/05/2016





comments powered by Disqus