Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
foto amaranto di gruppo a Bruxelles - Belgio
NEWS

Berretti, missione compiuta. Vittoria per 2-0 sul Lecce. Nei quarti di finale c'è la Casertana

Allo stadio Comunale, Bismark e D'Abbrunzo firmano i due gol che permettono agli amaranto di ribaltare l'esito della qualificazione dopo la sconfitta per 2-1 in Puglia. Iacuzio sullo 0-0 aveva anche fallito un calcio di rigore



Bismark firma il gol dell'1-0Missione compiuta per la Berretti che dopo aver sbandato sette giorni fa in casa del Lecce nell'andata degli ottavi di finale, riesce a ribaltare tutto e a vincere con quei due gol di scarto che servivano. La squadra di mister Alessandria strappa dunque il pass per i quarti di finale eliminando una delle formazioni più attrezzate nel panorama della Lega Pro, allenata da un ex amaranto come Claudio Luperto.

La Berretti fa il suo esordio al Comunale senza risentirne. Scende in campo con il piglio giusto e spreca persino un penalty con Iacuzio. Poi il giocatore classe 1998 prelevato dal Chievo lo scorso gennaio, al 30' diventa assoluto protagonista: riceve palla sull'esterno, si accentra e lascia partire un tiro imprendibile che termine in rete. Gli amaranto ci credono e nella ripresa trovano anche il 2-0 con D'Abbrunzo, tra i migliori della stagione.

Nei minuti finali l'Arezzo rischia molto sul ritorno del Lecce. Al 90' però può esplodere la festa in campo e in tribuna per una qualificazione ai quarti di finale davvero storica. Avversario del prossimo turno sarà la Casertana che dopo aver vinto all'andata contro il Teramo per 1-0 questo pomeriggio ha superato gli abruzzesi per 2-1.

 

AREZZO: Garbinesi, Kouadio, Pauselli, D'Abbrunzo, Bonfini, Minocci, Rampelli, Bozzi, Iacuzio, Bismark, Borsi

A disposizione: Maffetti, Testi, Arcaba, Zammuto, Benucci, Brunetti, Dai Pra, Magara, Galantini

Allenatore: Antonio Alessandria

 

Il programma delle partite (tra parentesi il risultato dell'andata, in neretto la squadra qualificata).

Alessandria-Bassano 2-3 (0-0), Cittadella-Prato 4-0 (2-2), Giana Erminio-Mantova 2-1 (4-1), Cremonese-Pavia 3-0 (4-0), Casertana-Teramo 2-1 (1-0), Tuttocuoio-Catania 1-1 (1-2), Matera-Pisa 2-1 (3-3).

 

scritto da: La Redazione, 21/05/2016





Play-off Berretti / Arezzo-Lecce 2-0

Berretti / Arezzo-Lecce 2-0
comments powered by Disqus