Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

5 giugno, giornata dell'orgoglio amaranto. Calcetto, anteprima museo e una scuola di curva

Il comitato ha organizzato una serie di iniziative in ricordo di Lauro Minghelli. Stamani la presentazione durante una conferenza stampa allo stadio: partite ai campi del Club Occhi Verdi, laboratori per bambini, stand da visitare, giochi a quiz, pranzo e merendona finale



domenica 5 giugno, giornata dell'orgoglio amarantoDomenica 5 giugno, la giornata dell'orgoglio amaranto. Dalla mattina alla sera, tifosi e appassionati stretti intorno all'amore per l'Arezzo.

Le ore trascorreranno veloci: partite di calcetto, pranzo, stand da visitare, un'anteprima del museo, premiazioni, giochi a quiz, laboratori per bambini e merendona finale.

L'iniziativa è stata progettata dal comitato OA in collaborazione con l'Us Arezzo e si ripeterà ogni anno nel ricordo di persone che hanno legato il loro nome al Cavallino Rampante, in veste di giocatori, tecnici, dirigenti e semplici tifosi. Questa prima edizione è dedicata a Lauro Minghelli, al quale è intitolata la curva sud dello stadio. 

 

Tutto ruoterà attorno a un torneo di calcetto, che verrà disputato presso i campi del Club Occhi Verdi. Parteciperanno 8 squadre in rappresentanza dei gruppi della sud, più una selezione speciale di OA composta da vecchie glorie dell'Arezzo.

Molte le iniziative collaterali: per i bambini è stata pensata una scuola di curva, dove potranno esprimere la loro creatività disegnando soggetti ispirati al tifo e al calcio. Contestualmente alle partite, all'esterno della struttura, verranno allestiti dei banchi nei quali tutti gli intervenuti potranno iniziare a familiarizzare con il progetto del Museo Amaranto, sognato da tanti anni e in corso di definizione. Sarà ovviamente presente anche uno stand di OA, dove sarà possibile rinnovare la tessera di iscrizione o sottoscriverne una nuova.

 

Il presidente di OA, Roberto Cucciniello: "Voglio ringraziare l'Us Arezzo che ci permetterà di utilizzare alcuni spazi e strutture per il pranzo a cui parteciperanno tutti i giocatori delle squadre iscritte al torneo. Poi all'Associazione A.l.a.n., che gestisce i bar della tribuna e della curva, che ci aiuteranno per reperire e preparare materialmente il cibo. Grazie ovviamente anche a Ciccio Graziani, che ci ha immediatamente concesso l'utilizzo dei campi degli Occhi Verdi per le gare del torneo. E non vogliamo dimenticare la UISP, che metterà a disposizione i suoi arbitri per dirigere gli incontri".

 

Il Dg amaranto Andrea Riccioli: "L'Us Arezzo ha aderito immediatamente a questa bella iniziativa. Siamo entusiasti del coinvolgimento dei bambini, perché il senso di appartenenza va creato fino da piccoli. La collaborazione e l'aiuto che daremo ad Orgoglio Amaranto, è una cosa naturale, vista la vicinanza e unità d'intenti fra società e Comitato, che deve essere il vero e proprio trait d'union fra la tifoseria e la squadra".

 

scritto da: La Redazione, 26/05/2016





5 giugno, la giornata di Orgoglio Amaranto

Presentazione della giornata amaranto del 5 giugno
comments powered by Disqus