Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

Fine settimana con la Fiera e l'Ardita all'Alpe di Poti. Festival a Villa Severi, Catona in festa

Un weekend ricco di alternative per chi resta in città. Tornano i banchi dell'antiquariato, stavolta in tandem con Bicinfiera, nel centro storico. Musica e non solo alla grande kermesse dedicata al territorio aretino, ultimo atto di InternoAurora e porte aperte al Museo dei Mezzi di Comunicazione



cronoscalata dell'Alpe di Poti per bici d'epocaIl primo weekend del mese di giugno porta con sé molte iniziative. Come di consueto per le strade del centro storico si terrà la Fiera Antiquaria e sono molti gli espositori che puntano sull’edizione di questo mese.

 

In concomitanza alla Fiera si svolgerà Bicinfiera, una mostra scambio riservata a velocipedi storici e relativi ricambi presso il Prato di Arezzo. Oltre alla mostra scambio è prevista “L'Ardita”: la cronoscalata per velocipedi d’epoca all’Alpe di Poti e la mostra fotografica “il ciclismo ci racconta”.

 

Continuano gli appuntamenti con il Festival del Territorio a Villa Severi. Questa sera potrete ascoltare musica dal vivo con il concerto di Simone Di Maggio Rockabilly Trio, uno dei migliori chitarristi Rock’n’Roll. Domani, domenica 5 giugno, chiuderanno l’edizione di quest’anno gli aretini Osaka Flu, che presenteranno il loro “A Prison Blues Concert” in collaborazione con il Mengo Music Fest. Allestita anche una zona gonfiabili e una pista da pattinaggio per i bambini.

 

Torna Catona in festa. La strada si animerà a partire dalle ore 17,30 di questo pomeriggio. Molti divertimenti per i più piccoli ad opera dei truccabimbi con ''Gli Efelanti'' e tanti giochi in legno nella Ludoteca. Dalle 18 alle 20,30 per gli appassionati di cani ci sarà una dimostrazione di Agility dog dance a cura dell’associazione Impronte. Torneo di freccette “Fedi Toscana”, tanta musica grazie all’esibizione dei migliori gruppi del Contest Arezzo Wave Music school. La serata prosegue con la miglior musica targata Arezzo Wave.

 

Questa sera ultimo appuntamento con la stagione di InternoAurora, che si svolge in Piazza Sant’Agostino nei locali del bar Aurora. A partire dalle ore 22, si esibirà un gruppo musicale proveniente da Roma: i MisteroLesi.

 

Questo sarà l’ultimo fine settimana per poter visitare la mostra organizzata dal Museo dei Mezzi di Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Arezzo, dal titolo "DA CINECITTA' AD HOLLYWOOD - Contributo alla Storia del Cinema Moderno 1935-2000", che è stata allestita presso la sede della Fiera Antiquaria.

 

scritto da: Giulia Basagni, 04/06/2016





Bicinfiera e cronoscalata all'Alpe di Poti

comments powered by Disqus