Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Santo Spirito con antico ardore: ''Niente deroghe. In Piazza con le ambizioni di sempre''

Il quartiere gialloblù ha detto stop alle discussioni e alle polemiche, rinunciando a chiedere la deroga per il divieto di movimentazione dei cavalli, uno dei quali aveva contratto il virus dell'anemia equina. ''Individuati animali su cui lavorare, certi delle capacità dei giostratori di adattarsi con successo a qualsiasi situazione''



Porta Santo Spirito corre Giostra regolarmenteNiente deroga per la quarantena dei cavalli. Porta Santo Spirito ha rotto gli indugi, annunciando la regolare partecipazione alle carriere del 18 giugno. Il quartiere gialloblù ha trovato dei cavalli di scorta su cui lavorare, pur con comprensibili difficoltà, e che parteciperanno alla prima Giostra del 2016.

Questo il testo del comunicato stampa diffuso ieri dalla Colombina.

 

Il Quartiere, dopo giorni di frenetico e incessante lavoro, ha deciso di soprassedere dal chiedere alle autorità competenti la deroga necessaria per poter prendere parte all'imminente Giostra di giugno con i cavalli titolari risultati negativi a qualsiasi test ma comunque sottoposti al divieto di movimentazione.

Nonostante permanga la convinzione che la medesima deroga sarebbe stata possibile ed attuabile, essendo espressamente prevista dalla normativa in vigore, riteniamo che la decisione presa sia, sotto più profili, la migliore per il Quartiere, la manifestazione e la città.

Questo è il momento in cui tutti rivolgano i propri sforzi e le proprie energie nell'unico comune interesse: correr Giostra! Qualsiasi altra discussione o polemica, così a ridosso della manifestazione, distoglierebbe inutilmente da questo obbiettivo il Quartiere, le Istituzioni e i nostri avversari.

Con l'occasione, vogliamo confermare ai nostri quartieristi e alla città che, grazie a un indescrivibile sforzo di più persone, siamo riusciti ad individuare alcuni cavalli sui quali stiamo già lavorando e continueremo a farlo nei prossimi giorni, così da poter correr Giostra con le ambizioni di sempre, certi delle capacità dei nostri Giostratori di adattarsi con successo a qualsiasi situazione la sorte ci ponga.

 

Leggi anche - Santo Spirito, che disdetta: cavalli in quarantena alle scuderie. Il Rettore: ''Non corriamo le Giostre''


scritto da: La Redazione, 06/06/2016





comments powered by Disqus