Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Ufficiale, Tremolada va in B: triennale con l'Entella. Pasqual undici anni dopo, Nofri tricolore

Il trequartista amaranto, conteso da molti club del torneo cadetto, ha scelto la società ligure. Decisivo l'arrivo di Breda in panchina e il progetto tattico legato al modulo 4-3-1-2. Intanto il terzino ha lasciato la Fiorentina per passare all'Empoli: nel 2005 il suo trasferimento in viola fruttò all'Arezzo circa 3 milioni di euro. L'ex capitano amaranto della promozione in C2, ha festeggiato a vent'anni di distanza un'altra vittoria in serie D e anche la conquista dello scudetto di categoria



Luca Tremolada, 25 anni, giocherà a ChiavariTREMOLADA, TRIENNALE IN B - Alla fine l'ha spuntata l'Entella. Luca Tremolada ha scelto il club ligure per il ritorno in serie B, categoria che aveva toccato fugacemente nella stagione 2013/14 a Varese, quando in panchina transitò anche Stefano Sottili, attuale allenatore dell'Arezzo.

Per Tremolada è pronto un contratto triennale con un ingaggio ovviamente superiore all'ultimo percepito in amaranto. Il trequartista, autore quest'anno di 10 gol e vincitore del Cavallino d'oro, ha sfogliato la margherita per diverso tempo. Su di lui c'erano anche Brescia, Pescara, Trapani e Verona, allettate dalla possibilità di ingaggiare un giocatore importante a parametro zero. 

Tremolada però ha scelto di andare a Chiavari, convinto dalla solidità del club (quest'anno nono in B) e dal progetto tecnico del nuovo mister Breda, intenzionato a costruire la squadra con il 4-3-1-2 come modulo base.

 

PASQUAL CAMBIA MAGLIA - L'ultimo trasferimento della sua carriera risaliva all'estate del 2005, quando da Arezzo si spostò alla vicina Firenze. A distanza di undici anni dall'ultima volta, Manuel Pasqual ha cambiato di nuovo maglia, trasferendosi a Empoli, dove ha firmato fino al 2018.

Il terzino sinistro che il Ds Walter Sabatini prelevò nel gennaio del 2002 dal Treviso, in viola è diventato una bandiera, mettendo insieme 302 presenze. In amaranto invece le sue partite sono 108 in campionato, con la promozione in B e la vittoria della Supercoppa nel 2004, sancita proprio da un suo gol nella finale di ritorno a Catanzaro.

Il difensore, quando venne acquistato dalla Fiorentina, portò nelle casse dell'Arezzo una cifra di circa 3 milioni di euro.

 

NOFRI CAMPIONE D'ITALIA - Federico Nofri, che ad Arezzo ha militato sia da calciatore che da allenatore, ha vinto con la sua Viterbese la poule scudetto dilettanti e ha conquistato il tricolore di categoria.

Nella finalissima di Viareggio, i gialloblù (dove giocano gli ex amaranto Dierna, Fè e Invernizzi) hanno superato per 2-1 il Piacenza al termine di una gara molto combattuta.

''E' incredibile che la promozione in Lega Pro arrivi a vent'anni di distanza da quella che conquistammo con l'Arezzo nel '96 - ha detto Nofri. Credo sia un segno del destino e anche per questo voglio dedicarla a Lauro Minghelli''.

 

scritto da: La Redazione, 06/06/2016





Mercato, Tremolada in serie B all'Entella

comments powered by Disqus