Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

Berretti, da giovedì Final Four a Roma. Anche la delegazione amaranto in visita dal Papa

La Lega Pro ha organizzato la fase finale del campionato presso il Salaria Sport Village. Prima delle semifinali in calendario per il 9 giugno, le quattro società impegnate nella poule scudetto verranno ricevute in Vaticano. Questo il programma delle gare: Cittadella-Cremonese e Arezzo-Catania. La finalissima è in calendario per sabato 11 alle ore 16. Tutte le gare in diretta su Sportube



Anche una delegazione amaranto sarà ricevuto da Papa Bergoglio in Vaticano. Lo ha annunciato il sito web ufficiale della Lega Pro, presentando le gare delle finali nazionali Berretti che si svolgeranno giovedì e sabato a Roma presso il Salaria Sport Village. 

 

Riflettori puntati sul Torneo Dante Berretti, la manifestazione sportiva della Lega Pro interamente dedicata ai giovani, che raggiunge il traguardo di rilievo dei suoi primi 50 anni.

La Final Four rappresenta una tappa importante e avvincente con cui si chiude un campionato ricco di appeal ed è una vetrina di rilievo in ambito nazionale, in quanto ha come protagonisti atleti di età compresa tra i 15 e i 20 anni di tutte le società di Lega Pro.

Calcio, fair play, valori e Integrity sono le basi del lavoro quotidiano della Lega con i suoi club e saranno il leit motiv della Final Four, che nel suo 50° anno si connota per una serie di eventi di grande importanza e riflessione, primo fra tutti la visita dal Santo Padre della delegazione delle società partecipanti alla competizione, nell'anno di un Giubileo straordinario.

 

Le 4 finaliste Arezzo, Catania, Cittadella e Cremonese, si giocheranno il titolo di "campione d'Italia" a partire da giovedì 9 giugno con le semifinali, che permetteranno alle due vincitrici di staccare il pass per la finalissima.

L'intera competizione, organizzata dalla Lega Pro in collaborazione con la società Lupa Roma, verrà disputata a Roma presso il Salaria Sport Village (Via di San Gaggio n. 5).

 

Programma gare
Giovedì 9 giugno 2016
1^ semifinale: ore 14:30 Cittadella – Cremonese
2^ semifinale: ore 17:30 Arezzo – Catania

La finale verrà disputata sabato 11 giugno con inizio alle ore 16.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Lega Pro Channel.

 

Modalità di svolgimento

In caso di parità al termine di ogni singola gara delle semifinali e della finale, le squadre disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell'incontro dovesse rimanere ancora in parità, l'arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore.

 

scritto da: La Redazione, 06/06/2016





La Berretti amaranto in visita da Papa Francesco

comments powered by Disqus