Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Papa Francesco con la maglia dell'Arezzo: l'immagine simbolo di una giornata speciale

La delegazione amaranto, guidata dalla moglie del presidente Ferretti, è stata ricevuta in Vaticano insieme a quelle di Catania, Cittadella e Cremonese, in rappresentanza delle quattro società che si contenderanno lo scudetto nella categoria Berretti. L'allenatore Antonio Alessandria è riuscito a lanciare la divisa da gioco al Pontefice, che l'ha afferrata al volo



Papa Francesco con la maglia dell'ArezzoOre 15.30 - E’ iniziata questa mattina, con la partecipazione all’udienza generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro, l’avventura dei ragazzi della Berretti alla Final Four di Roma. L’attesa per la semifinale di domani è stata smorzata, dopo il viaggio, dalla partecipazione all’affollatissimo appuntamento, che ha visto la squadra amaranto prendere posto, insieme alla signora Elisabetta Spagnoli, moglie del Presidente Mauro Ferretti, nella parte alta della piazza, proprio accanto al palco da cui Sua Santità ha celebrato l’incontro con le decine di migliaia di fedeli che assiepavano l’enorme sagrato.

 

Al termine della preghiera, Bergoglio si è lungamente intrattenuto con i tanti fedeli, scendendo personalmente a salutare, stringere mani e impartire benedizioni. Nel frattempo la delegazione aretina è stata incontrata e salutata da Domenico Giani, Comandante della Gendarmeria Vaticana, che si è anche prestato a una foto di gruppo con squadra e staff tecnico.

 

Ma anche Papa Francesco si è soffermato a salutare e benedire i ragazzi amaranto, facendo accostare la Papa mobile alle transenne dietro cui erano assiepati i ragazzi della Berretti e la dirigenza. L’allenatore amaranto gli ha mostrato una maglia celebrativa, preparata per l’occasione con il nome del Pontefice sul retro. Il Papa se l’è fatta lanciare e dopo averla afferrata l’ha brevemente sventolata al cielo, prima di far riprendere il cammino all’autista per sparire nel piazzale della Gendarmeria.

 

La squadra ha quindi lasciato il Vaticano per recarsi al ritiro e iniziare a concentrarsi per l’importantissima partita di domani, alle 17.30, che vedrà gli amaranto giocarsi l’accesso alla finalissima contro il Catania.

 

foto ricordo con Domenico Giani, capo della Gendarmeria VaticanaOre 12 - Bergoglio con la maglia dell'Arezzo. Un'immagine inconsueta che cattura l'attenzione e strappa il sorriso. Come al solito poco incline a rispettare il protocollo, il Pontefice non ci ha pensato due volte durante il giro di piazza San Pietro con la Papa-mobile: ha capito che di là dalle transenne avevano un omaggio per lui, ha fatto fermare il mezzo e ha preso al volo la divisa amaranto lanciata dall'allenatore della Berretti, Antonio Alessandria

 

A voler essere dissacranti, si potrebbe interpretare come un segnale beneaugurante in vista della partita che la squadra giocherà domani a Roma contro il Catania. In realtà si tratta di una bellissima immagine ricordo per una giornata speciale. 

La Lega Pro, nel 50° anno del torneo Berretti, ha voluto organizzare una serie di eventi di grande importanza e riflessione, primo fra tutti la visita dal Santo Padre della delegazione delle società partecipanti alla final four, nell'anno di un Giubileo straordinario. Insieme a quelle di Arezzo e Catania c'erano anche le rappresentanze di Cittadella e Cremonese, le squadre che si affronteranno nell'altra semifinale.

 

Programma gare al Salaria Sport Village

Giovedì 9 giugno 2016
1^ semifinale: ore 14:30 Cittadella – Cremonese
2^ semifinale: ore 17:30 Arezzo – Catania
La finale verrà disputata sabato 11 giugno con inizio alle ore 16.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Lega Pro Channel.

 

scritto da: La Redazione, 08/06/2016





Papa Francesco con la maglia dell'Arezzo

La delegazione amaranto in visita dal Papa
comments powered by Disqus