Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Ibrox Park - Glasgow
NEWS

Sottili: ''Rosa da ricostruire''. Sirri e Burrai obiettivi di Gemmi. Lo staff di Capuano al Potenza

L'allenatore a TuttoMercatoWeb: ''Abbiamo solo tre giocatori sotto contratto, ma sono fiducioso. Possiamo allestire una squadra importante''. Tutto ok per il ritorno di Erpen: a giorni l'annuncio. Chieste informazioni sull'attaccante Marilungo del Lanciano, ma l'ingaggio è fuori portata per la Lega Pro. Intanto Esposito è vicino alla panchina del club lucano in serie D. Con lui anche il preparatore atletico Truda



Bevo, Sottili e Gemmi in tribuna al Salaria Sport VillageRealista ma fiducioso. Stefano Sottili ieri ha rilasciato una breve dichiarazione al sito TuttoMercatoWeb.com, parlando dell'esperienza appena conclusa a Bassano e di quella che sta cominciando in amaranto.

''La nuova avventura all'Arezzo? Per adesso è tutto in fase embrionale, dobbiamo costruire praticamente tutta la squadra, perché abbiamo solo tre giocatori sotto contratto della scorsa stagione. C'è fiducia, possiamo allestire una rosa importante''.

 

Mentre in Veneto, per sostituire l'allenatore, hanno scelto Luca D'Angelo, già sulle panchine di Alessandria e Fidelis Andria, da noi si riparte da Sabatino ('88) e Masciangelo ('96) in difesa, oltre che da Capece ('92) in mediana. In realtà l'Arezzo un primo colpo di mercato l'ha già messo a segno e si chiama Horacio Erpen ('81): con il fantasista argentino è stato raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni verrà annunciato il suo ritorno ad Arezzo. 

Poi c'è tutto il resto: il Ds Gemmi, coadiuvato dal capo scouting Bevo, di trattative in piedi ne ha moltissime, in attesa di capire se nel prossimo campionato gli under (cioè i nati dal '95 in poi) dovranno essere utilizzati obbligatoriamente oppure no.

 

C'è un discorso ben avviato per un altro ritorno, quello del portiere Massimiliano Benassi ('81), attualmente sotto contratto con il Lecce. All'Arezzo interessa Toninelli ('92), terzino destro che a fine mese si svincola dal Bassano e una pista calda porta ad Alex Sirri ('91), eclettico difensore da tre stagioni ad Alessandria.

A centrocampo, se passa la regola sugli under, potrebbe restare Pugliese ('96), di proprietà dell'Atalanta e poco utilizzato la scorsa stagione. Nella lista dei prestiti da rinnovare figurano anche i difensori Milesi ('93, Atalanta) e Madrigali ('95, Fiorentina) oltre all'attaccante Defendi ('92, Brescia). Sondaggio amaranto per la mezz'ala Burrai ('87), giocatore d'esperienza che nell'ultima stagione ha giocato a Siena e che farebbe fare un bel salto di qualità al reparto.

 

In avanti è atteso il colpo da novanta. Concreto l'interesse per Polidori ('92) del Rimini, sul taccuino di Gemmi ci sono i nomi di Cellini ('81) della Spal e Del Sante ('87) della Juve Stabia. A Sottili piacerebbe molto Misuraca ('90), trequartista allenato a Bassano, che però è in procinto di firmare con il Cittadella in B. La notizia è che l'Arezzo ha chiesto informazioni su Guido Marilungo ('89), ex promessa del calcio italiano, cresciuto nella Sampdoria e quest'anno a Lanciano. L'ingaggio del giocatore è altissimo, fuori portata per la Lega Pro. L'affare per il momento è congelato.

Intanto sembra fatta per l'ingaggio di Raffaele Esposito al Potenza. 37 anni, l'ex vice di Eziolino Capuano ad Arezzo è vicino all'esordio da allenatore in prima sulla panchina rossoblù in serie D. Dello staff potrebbe far parte anche il preparatore atletico Clemente Truda, pure lui ex amaranto. 

 

scritto da: Andrea Avato, 11/06/2016





comments powered by Disqus