Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Mercato, si stringe per Benassi. Vicino l'acquisto di Luciani in difesa. Interesse per Cavion

Trattative in corso per l'Arezzo: la prossima settimana sarà decisiva per definire il ritorno del portiere, sotto contratto con il Lecce fino al 2018 dopo aver spalmato l'ingaggio l'anno scorso. Quasi fatta per il terzino ex Monopoli, cresciuto nel vivaio della Lazio. Sondaggio per la mezz'ala della Juventus, in questo campionato a Carrara: ma per lui ci sono offerte dalla serie B



Massimiliano Benassi, sotto contratto con il LecceDipende anche dal Lecce, ma il ritorno di Max Benassi (81) ad Arezzo non è un'ipotesi campata per aria. L'anno scorso il portiere, di ritorno dal prestito in amaranto, ha spalmato il suo ingaggio con il club pugliese fino al 2018, allungando di una stagione il contratto in essere. Lo stipendio di Benassi, vincitore del Cavallino d'oro dodici mesi orsono, è consistente ed è per questo che serve un accordo con il Lecce. In giallorosso, oltretutto, sono arrivati un nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso, e un nuovo allenatore, Pasquale Padalino, e i programmi tecnici sono in via di definizione. Benassi però ad Arezzo tornerebbe molto volentieri: qua vive da anni, ha famiglia e con Sottili c'è un rapporto di conoscenza che va avanti fin dai tempi in cui giocavano insieme alla Sansovino. La prossima settimana si dovrebbe arrivare alla stretta decisiva.

 

Per quanto riguarda i movimenti in entrata, i nomi nuovi sono quelli di Alessio Luciani ('90) e Michele Cavion ('94). Il primo è un terzino di stazza che può fare anche il centrale, quest'anno in forza al Monopoli con cui ha totalizzato 33 presenze, tutte da titolare. Cresciuto nel vivaio della Lazio, ha già una grande esperienza in terza serie avendo vestito per due stagioni la maglia del Lumezzane, per un biennio quella della Salernitana e anche quella del Gubbio. La trattativa è avviata a felice conclusione.

Il secondo è un centrocampista di proprietà della Juventus, reduce da un'ottima stagione alla Carrarese. Vicentino, ha all'attivo anche un'altra ottima annata di Lega Pro con la Feralpi Salò. Su di lui però ci sono anche club di serie B.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati
Sergio Sabatino, d (88); Edoardo Masciangelo; d (96), Giorgio Capece, c (92)

Acquisti

Zach Muscat, d (93, Akragas); Horacio Erpen, a (81, Carrarese)

Trattative

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce); Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Alessio Luciani, d (90, Monopoli); Simone Sales, d (88, Carrarese); Alex Sirri, d (91, Alessandria); Dario Toninelli, d (93, Bassano); Salvatore Burrai, c (87, Siena); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Marco Cellini, a (81, Spal); Edoardo Defendi, a (92, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

 

scritto da: Andrea Avato, 18/06/2016





comments powered by Disqus