Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Arretium Cup all'OlmoPonte, comincia il torneo. L'Arezzo visiona i bambini più promettenti

Domani e domenica si giocano le partite della manifestazione più importante categoria Esordienti. Partecipano grandi club come Torino, Atalanta, Fiorentina, Napoli, Roma e le migliori scuole calcio della provincia di Arezzo. Presenti anche i responsabili del settore giovanile amaranto



Tutto è pronto all’Olmoponte, per la VI edizione dell’Arretium Cup. Saranno due giorni intensissimi di bel calcio, quelli che domani e domenica potranno godersi gli sportivi amanti del calcio al ''Luciano Giunti'', l’eccellente impianto sportivo dell’Olmoponte ad Arezzo. Quella di quest’anno sarà un edizione particolarmente ricca ed interessante: c’è molta attesa per uno dei tornei di calcio giovanile, categoria Esordienti, più importanti a livello nazionale, sicuramente il più importante della nostra zona.

 

La presenza di squadre come Torino, la squadra che ha vinto le ultime tre edizioni, Atalanta, Fiorentina, Napoli, Roma e Spezia, che sono il non plus ultra dei settori giovanili italiani, verranno sfidate da San Miniato, Santa Firmina, San Sepolcro, Foiano, Chimera, Sansovino, Montevarchi, Virtus Archiano, Sangiovannese ed Olmoponte, che rappresentano le migliori scuole calcio della nostra provincia e vicinanze.

Alla manifestazione saranno presenti anche gli osservatori e i dirigenti del settore giovanile dell'Us Arezzo, che potranno visionare alcuni dei ragazzi più promettenti del territorio in vista della prossima stagione. 

 

Quest’anno un grande sforzo è stato fatto dall’Associazione Italiana Arbitri Sezione di Arezzo, che ha designato ben 29 giovani arbitri per dirigere le 40 partite del torneo. Un grande grazie va a loro, punte di diamante di una scuola di direttori di gara fra le migliori in assoluto in Italia, anche per lo sforzo personale, che alcuni di loro fanno per essere all’Arretium Cup, in un momento particolare della loro vita, impegnati come sono negli esami di maturità.

 

Molta attesa anche per conoscere i vincitori della seconda edizione del Premio Nazionale Arretium Cup “Giornalismo per lo Sport” e per la prima edizione del premio Nazionale “Personaggio calcistico Arretium Cup”. Il personaggio vincitore di questo premio è veramente un numero uno, non nel senso di portiere, ma un grandissimo campione distintosi non solo nel campo, ma che si è impegnato generosamente anche in altri settori del nostro sport. Per scoprirlo appuntamento sabato e domenica all’Arretium Cup.

 

L’Arretium Cup avrà un importante prologo oggi all’Auditorium San Donato dell’Ospedale di Arezzo, con il convegno organizzato dall’Olmoponte con il patrocinio del Comune di Arezzo, Regione Toscana, Usl Toscana Sud-Est, Coni e F.I.G.C L.N.D su Sport Giovanile e Promozione della Salute sul tema: ''una rete per crescere sicuri, sani e in armonia''.

 

scritto da: La Redazione, 17/06/2016





comments powered by Disqus