Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

La mostra di Ivan Theimer nella Fortezza restaurata. Fine settimana con podismo e cabaret

Ecco cosa fare in questi due giorni ad Arezzo. Le opere dell'artista, che ha realizzato anche la lancia d'oro della Giostra dedicata al Giubileo, sono esposte da ieri in piazza San Francesco e nel bellissimo scenario del Prato. Oggi Marcialonga di Capolona, domani Trofeo Sestini a Ruscello. Alle Cantine Camperchi di Civitella, stuzzicante programma con degustazioni, assaggi e lo spettacolo del duo Noidellescarpediverse



in Fortezza la mostra di Ivan TheimerQuesto fine settimana inizia con una grande novità. Ieri infatti è stata inaugurata la mostra dell'estate dell’artista di livello mondiale Ivan Theimer, dal titolo “Il sogno di Theimer”. E’ stata presentata nel palazzo di Fraternita dall'amministrazione comunale, dallo sponsor unico Giovanni Raspini e anche dal curatore Vittorio Sgarbi. Le opere dell’artista (che ha realizzato anche la lancia d'oro della Giostra dedicata al Giubileo) e le sue sculture sono state allestite presso i locali della Galleria Comunale d’Arte Contemporanea in piazza San Francesco e nella Fortezza Medicea, che torna in tutto il suo splendore dopo l’ultimo restauro. La mostra resterà aperta fino al 23 ottobre, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito.

 

Il fine settimana vede due delle più tradizionali gare podistiche nel territorio aretino. Quest’oggi si terrà la Marcialonga di Capolona, organizzata dalla Subbiano Marathon con il comune di Capolona, il gruppo Frates e la Polisportiva Policiano. Questa gara si svolge all’interno del territorio di Capolona, il percorso deve essere ripetuto due volte e ma è prevalentemente pianeggiante. Il ritrovo sarà alle ore 18 di questo pomeriggio presso la zona della Festa, alle ore 19 avrà inizio la gara del settore giovanile e alle ore 19,30 la gara adulti di km 8 e una non competitiva di km 4.

 

Domani, domenica 26 giugno, corsa podistica a Ruscello per la 43^ edizione del Trofeo Sestini, organizzata dalla Polisportiva Ruscello in collaborazione con la Polisportiva Policiano. Il ritrovo è previsto alle ore 16, il settore giovanile partirà alle ore 17 ed infine alle ore 18 la gara degli adulti.

 

Sos Cabaret inaugura il suo tour estivo con uno spettacolo targato Noidellescarpediverse. Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, la più nota coppia comica della città di Arezzo, torneranno infatti protagonisti di una serata dedicata al meglio del loro cabaret mettendo in scena "Risate da degustare", un appuntamento in programma domani nel suggestivo scenario delle Cantine Camperchi di Civitella in Val di Chiana. Lo spettacolo permetterà di riscoprire i loro migliori personaggi e la ricchezza di un repertorio comico con cui hanno regalato risate a pubblici di tutta la penisola, arrivando ad esibirsi fino a Zelig Off. Lo spettacolo rappresenta la conclusione di un programma di iniziative più amplio che prenderà il via alle ore 18.30 con la visita alla cantina, la degustazione dei suoi migliori vini e l'assaggio di alcuni prodotti tipici attraverso un percorso tra gli spazi più belli dell'azienda vinicola. Costo complessivo di 10 euro; per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0575/440281.

 

scritto da: Giulia Basagni, 25/06/2016





comments powered by Disqus