Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

L'Arezzo e Alessandria ai saluti. L'allenatore della Berretti dei miracoli verso la serie D

Incontro fra il tecnico e il direttore sportivo Gemmi, chiuso con una stretta di mano di commiato. La formazione giovanile amaranto quest'anno ha vissuto una stagione straordinaria, conquistando il titolo di vicecampione d'Italia. Da decifrare il futuro dei calciatori della rosa



Antonio Alessandria non resterà alla guida della BerrettiSi separano le strade dell'Arezzo e di Antonio Alessandria. Poco fa l'incontro con il direttore sportivo Roberto Gemmi, chiuso con un reciproco in bocca al lupo e una cordiale stretta di mano di commiato.

L'allenatore della Berretti quest'anno ha guidato la squadra fino al titolo di vicecampione d'Italia, perdendo di misura soltanto la finalissima contro il Cittadella

 

Una stagione splendida quella dei giovani amaranto, caratterizzata dalle 14 vittorie consecutive del girone d'andata (chiuso a punteggio pieno) e da un cammino entusiasmante nei turni a eliminazione diretta, dove l'Arezzo ha fatto fuori prima il Lecce, poi la Casertana e quindi il Catania.

Giovane (neanche 40 anni) ma carismatico, Alessandria era arrivato in amaranto la scorsa estate dopo aver guidato la prima squadra dello Spoleto e aver fatto esperienza nel vivaio di Castel Rigone e Perugia. Per lui adesso potrebbe aprirsi l'opportunità di allenare in serie D. Da decifrare invece il futuro dei ragazzi, specie dei '97. Possibili cessioni in prestito per i '98.

 

L'Arezzo, alle prese con la ristrutturazione del settore giovanile (affidato alla direzione di Alessandro Bacci), dovrà trovare un altro mister per la Berretti, mentre Alessandro Violetti resterà alla conduzione degli Allievi.

Nello staff tecnico di prima squadra verrà confermato Roberto Gallastroni, già a fianco di Bucaro nell'ultimo scorcio di stagione. Stefano Sottili avrà al suo fianco, come noto, il vice Alessio Rubicini (l'anno scorso sulla panchina del Castelfiorentino in Eccellenza), il preparatore atletico Alessandro Ducci e il preparatore dei portieri Christian Tosti.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/06/2016





Mister Alessandria lascia la Berretti dell'Arezzo

comments powered by Disqus