Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Giaccherini torna a casa tra gli applausi. Il 15 luglio grande festa a Talla per il numero 23

E' stato uno dei protagonisti degli Europei, sempre titolare in una Nazionale che ha saputo conquistarsi le simpatie del pubblico. Il suo paese natale e tutto il Casentino renderanno omaggio al Giak la prossima settimana, con un autentico bagno di folla



15 luglio, festa a Talla per GiaccheriniA Talla è pronta la grande festa. E il re della serata non potrà che essere lui, Emanuele Giaccherini, reduce da un grande Europeo giocato da titolare. Venerdì 15 luglio tutto il paese, anzi tutto il Casentino, si stringerà intorno al piccolo, grande calciatore azzurro, trascinatore di un'Italia che ha saputo accattivarsi le simpatie del pubblico a suon di prestazioni.

 

I campionati Europei hanno dato una rispolverata all'immagine della Nazionale e fatto schizzare in alto il valore di mercato di Giaccherinho, destinato a quanto pare a giocare nel Torino. Ma non è detto: il Sunderland, proprietario del suo cartellino, ha avuto molte offerte, comprese quelle del Bologna (dove Giak ha giocato quest'anno) e della Fiorentina. Di sicuro c'è che le quotazioni del centrocampista tascabile sono salite sensibilmente.

 

Un po' esterno, un po' mezz'ala, un po' attaccante aggiunto, il numero 23 ha segnato un gol al Belgio, ha macinato chilometri contro la Svezia (fu quello che corse di più in campo), è stato decisivo con la Spagna e tra i migliori con la Germania, trasformando con freddezza il suo calcio di rigore. Non è bastato per arrivare in semifinale, ma è stato più che sufficiente per gli applausi dei suoi compaesani.

 

E allora ecco la celebrazione del 15 luglio, organizzata dal Comune e dalle associazioni locali. Appuntamento alle 18 in piazza Nencetti e alle 20 al Parco Feste: prima l'incontro più formale con le istituzioni e poi il bagno di folla per cena. Le iscrizioni si raccolgono entro mercoledì 13 presso il Bar del Borgo (tel 0575 597510).

 

scritto da: La Redazione, 07/07/2016





comments powered by Disqus