Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Benassi, stavolta ci siamo. Centrocampo, tesserato Foglia. Attacco, rispunta Caturano

L'obiettivo è rimpolpare la rosa per il raduno del 14 luglio. Trattativa in dirittura d'arrivo con il portiere del Lecce: nella batteria dei numeri uno anche il '95 Borra, arrivato in prestito dall'Entella, e il '97 Garbinesi, promosso dalla Berretti. Per la mediana ingaggiato l'ex interno della Maceratese, mentre in avanti torna d'attualità il bomber del Lecce, corteggiato anche l'anno scorso



Fabio Foglia, 27 anni, nelle ultime due stagioni a Sassari e MacerataOre 20 - L'Us Arezzo ha ufficializzato gli arrivi in amaranto del centrocampista Fabio Foglia ('89) e del portiere Daniele Borra ('95). Ecco il testo della nota.

 

Due operazioni di mercato concluse dalla società amaranto nella giornata odierna. Il primo acquisto è quello del centrocampista Fabio Foglia, classe ’89, proveniente dalla Maceratese, lo scorso anno 33 presenze e 6 gol nella formazione diretta da Cristian Bucchi che lo aveva avuto anche l’anno precedente con la Torres dove aveva collezionato 36 presenze e un gol. Nativo di Giulianova, Foglia ha già avuto modo di conoscere la realtà aretina avendo militato nella Sangiovannese in C2 nella stagione 2010/2011, con 28 presenze e tre gol.

Arriva in prestito dalla Virtus Entella, invece, il portiere Daniele Borra, classe ’95, con esperienze al Taranto in serie D e alla Lucchese.

 

Ore 11 - Qualche aggiornamento di calcio mercato, con la scadenza del 14 luglio che si avvicina. Per il giorno del raduno la rosa non sarà al completo, ma l'obiettivo è rimpolparla il più possibile. ''Specialmente in difesa e a centrocampo'' disse Gemmi in conferenza stampa ''perché quelli sono i reparti che più necessitano di lavorare sui movimenti e sugli schemi di gioco''.

 

In retrovia l'organico è quasi completo. Una volta definiti gli ultimi dettagli del ritorno di Milesi ('93) dall'Atalanta, bisognerà solo inserire un paio di under per essere a posto. In porta sembra essersi sbloccata la situazione Benassi ('81): il giocatore ha appianato le sue divergenze con il Lecce e nei prossimi giorni comincerà la sua seconda esperienza amaranto. L'Arezzo aveva sondato anche Iannarilli, ma la prima scelta resta Benassi anche per volontà di mister Sottili. La batteria dei numeri uno dovrebbe completarsi con la conferma di Garbinesi ('97) dalla Berretti e l'aggiunta di Daniele Borra ('95), cresciuto nelle giovanili del Verona e l'anno scorso in rosa con l'Entella, in serie B.

 

In mezzo al campo, dove già ci sono il confermato Capece ('92) e il neoacquisto Corradi ('90), l'Arezzo vorrebbe aggiungere Fabio Foglia ('89), nelle ultime due stagioni titolarissimo con mister Bucchi prima a Sassari (36 presenze e un gol) e poi a Macerata (33 presenze e 6 gol). Abituato a giocare con la mediana a due uomini, è un interno di qualità e quantità.

In attacco invece c'è più incertezza. Gemmi non vuole fare aste in questo momento in cui le richieste economiche sono altisonanti. Sforzini ('84) del Pavia non è più nella lista amaranto, mentre c'è tornato un giocatore inseguito anche un anno fa: trattasi di Salvatore Caturano ('90), due stagioni fa a segno per 18 volte con il Melfi e poi sballottato tra Ascoli in B e Lecce in Lega Pro. 

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88) 2017; Edoardo Masciangelo, d (96) 2018; Giorgio Capece, c (92) 2017

Acquisti

Daniele Borra, p (95, Virtus Entella) prestito; Alessio Luciani, d (90, Monopoli) 2018; Zach Muscat, d (93, Akragas) 2018; Alex Sirri, d (91, Alessandria) 2018; Matteo Solini, d (93, Renate-Chievo) prestito; Mattia Corradi, c (90, Cuneo) 2017 + opzione; Fabio Foglia, 89 (c, Maceratese) ?; Kevin Arthur Yamga, c (96, Siena-Chievo) prestito; Horacio Erpen, a (81, Carrarese) 2017

Trattative

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce); Anthony Iannarilli, p (90, Pistoiese); Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Simone Sales, d (88, Carrarese); Dario Toninelli, d (93, Bassano); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Paolo Grossi, c (85, Ternana); Mattia Muroni, c (96, tuttocuoio); Diego Vannucci, c (88, Savona); Salvatore Caturano, a (90, Lecce); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Marco Cellini, a (81, Spal); Karamoko Cissé, a (88, Benevento); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

Oggi giocherebbe così (4-2-3-1)

Borra - Luciani, Muscat, Sirri, Sabatino; Foglia, Corradi; Yamga, Erpen, ?; ?

A disposizione: Masciangelo, Solini, Capece

 

scritto da: Andrea Avato, 07/07/2016





comments powered by Disqus