Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 10a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Olbiamer15Albinoleffe
Carraresemer18.30Como
Giana Erminiomer18.30Pergolettese
Leccomer18.30Juventus U23
Pontederamer18.30Pro Patria
Renatemer18.30Novara
Alessandriamer20.45Pistoiese
Monzamer20.45Gozzano
Pro Vercellimer20.45Arezzo
Sienamer20.45Pianese
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Neve ovunque, l'Arezzo al Palasport. Con la Viterbese rinvio sì o rinvio no?

Gli amaranto oggi al lavoro in palestra, mentre domani e venerdì utilizzeranno il Palasport "Mario D'Agata" delle Caselle. Probabile annullamento per l'amichevole fissata per sabato pomeriggio. Entro martedì la società dovrà anche decidere se chiedere il posticipo a data da destinarsi della partita del 12 febbraio



il Comunale coperto dalla coltre di neveL'abbondante nevicata che ha imbiancato Arezzo e provincia ha costretto anche l'Arezzo a modificare il piano di lavoro. Di allenamenti all'aperto, in questi giorni, neanche a parlarne. E allora Bacis e lo staff hanno dovuto ripiegare su sedute di lavoro al chiuso della palestra (come oggi) o, come accadrà domani e venerdì, al Palasport "Mario D'Agata" delle Caselle (la società ha ringraziato il Comune per la soluzione trovata in tempi celeri). Per fortuna la neve sta creando disagi proprio nella settimana senza partite ufficiali, visto che domenica il campionato di serie D osserverà un turno di sosta. In dubbio anche l'amichevole che l'Arezzo aveva inserito in calendario per sabato pomeriggio. E' quasi scontato che la gara non verrà giocata, visto che il Comunale è coperto da una coltre bianca alta una ventina di centimetri. Le previsioni meteo, comunque, non sono buone neanche per i giorni a venire, con il rischio di precipitazioni sempre concreto e con temperature che scenderanno a livelli siberiani. Bacis e i preparatori Pucci e Sorini dovranno ridefinire la tabella per la preparazione atletica della squadra, con l'incognita del rinvio per il match con la Viterbese (in programma il 12 febbraio). L'Arezzo, come noto, ha la facoltà di chiedere il posticipo a data da destinarsi perché ha due giocatori (Cissé e Fabbri) impegnati alla Viareggio Cup. A loro probabilmente si aggiungeranno pure Macellari e Pucci, richiesti dal L.I.A.C. New York e per i quali la società è orientata a concedere il nulla osta. A quel punto bisognerà soppesare tutti e i pro e i contro di un rinvio (la richiesta va inoltrata in Lega entro martedì 7), considerando le assenze amaranto, l'obbligo in quel caso di ridisegnare gli under e la formazione, ma anche le due mancanze pesanti in casa laziale, con due elementi esperti come Sabatino (2 giornate) e Nocerino (3 giornate) squalificati. 

 

scritto da: Andrea Avato, 01/02/2012





Nevica ad Arezzo e in tutta la provincia

Gennaio 2012 - Lo stadio imbiancato dalla neve
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/02/2012 alle 19:08

Foto Commenti

L'Atletico Arezzo comunica di aver accettato la richiesta fatta nei giorni passati dai L.I.A.C. New York di poter annoverare tra le proprie fila i giocatori amaranto Matteo Fabbri, Valerio Pucci e Davide Macellari per l'ormai prossimo "Torneo di Viareggio". Salgono così a cinque i giocatori amaranto impegnati nel prestigioso torneo giovanile della Versilia dopo la già sicura partecipazione di Salim Cissè (Rappresentativa Serie D) e Marlon Caddeu (Poggibonsi).

 

www.atleticoarezzo.it 

Commento 2 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 01/02/2012 alle 19:12

Foto Commenti

A sto punto va chiesto il rinvio

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 01/02/2012 alle 19:30

Foto Commenti

RINVIO E CHIUSO. per neve e per il viareggio. STOPPE.----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ANEDDOTINO DEL FERRINO

ERA IL 1990 o giù de lì. vennero 30 cm di neve due giotni prima di un anonima AREZZO-GIARRE.l'allora presidente bianchini chiamò a raccolta i tifosi per spalare la neve che in due giorni arpulirono gnicosa: CAMPO E SPALTI.  IL TUTTO PER 50.000 LIRE A GIORNATA DI LAVORO,UNA LAUTA MERENDA E SVARIATI BIGLIETTI GRATIS PER LA PARTITA(vennero tutti i malati-che sarebbero venuti anche a pagà loro,figurati a esse'pagati-e diversi morti de fame che non sapevano manco in che serie era l'Arezzo.....ma un 50.000 fa comodo e poi vedessi che bagarinaggio!!!). IN DUE GIORNI TUTTO PULITO CAMPO E TRIBUNE,E PARTITA REGOLOARMENTE GIOCATA.( col kulo che aveva bianchini ovviamente la domenica mattina diluviò e de neve c'armase la melmicchia marrone abarcata qua e la e basta)    SI VINSE 1-0 GOL DEL DEFUNTO DANILO DI VINCENZO.

questo per dire che nonostante i mezzi quando c'è la volontà si fa tutto e di più. o ditemi bugiardo. alzi la mano chi non verrebbe gratis a spalare la neve? SI RIFECE ANCHE PER MANCINI....HO DETTO TUTTO....-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------MA al giorno d'oggi gli spalti rappresentano un problema più del campo....vi immaginate stare ritti nella minghelli col ghiaccio???QUALCUNO DIREBBE CHE è COLPA DEL CIVITELLI CHE NON HA FATTO LA COPERTURA CHE VOLEVA FARE DA SOLO ANCHE DOPO LA CADUTA DELLA GIUNTA PERCHè ORMAI L'AVEVA PROMESSO......

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/02/2012 alle 19:44

Foto Commenti

Arezzo-Giarre non me la ricordavo proprio. Invece mi ricordo nel 2003/04 quando si giocò con la neve a bordo campo, ma proprio a bordo bordo campo.

 

( col kulo che aveva bianchini ovviamente la domenica mattina diluviò e de neve c'armase la melmicchia marrone abarcata qua e la e basta) 

 

Laughing

Commento 5 - Inviato da: classe69, il 01/02/2012 alle 19:55

Foto Commenti

Un AR-SAMB....85-86 vincemmo 1-0 su rigore sotto la sud...quella fu nevicata storica!!!! Li facemmo un super lavoro!!!!!

Commento 6 - Inviato da: Secco69, il 01/02/2012 alle 20:17

Foto Commenti

Un AR-SAMB....85-86 vincemmo 1-0 su rigore sotto la sud...quella fu nevicata storica!!!! Li facemmo un super lavoro!!!!!

Me la ricordo bene....entrai in curva proprio nel momento della guerra delle pallate di neve...e presi un pezzo di ghiaccio in faccia che mi colorò il viso,una cignata allucinante che ancora mi ricordo...

Commento 7 - Inviato da: Amaranta, il 01/02/2012 alle 20:34

Foto Commenti

Arezzo-Giarre non me la ricordavo proprio. Invece mi ricordo nel 2003/04 quando si giocò con la neve a bordo campo, ma proprio a bordo bordo campo.

Mi sembra col Pavia, che Abbruscato, al gol, fece la "bomba" con una palla di neve. Mi sembra anche di ricordare che anche in quella occasione furono mobilitati i tifosi per sgomberare il campo dalla neve....  Tra l'altro, sono andata a vedere la data, ed era il 1 febbraio...praticamente come stavolta!

Invece Arezzo Giarre non me la ricordavo.

 

Commento 8 - Inviato da: chiana, il 02/02/2012 alle 14:29

Foto Commenti

Ferro in porta nel giarre fra l'altro giocava sansonetti... recentemente vice-allenatore dell'Arezzo.

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 02/02/2012 alle 18:23

Foto Commenti

PIù DE 20 ANNI FA!!!altri tempi CHIANA!!!...infatti ce se ricorda in 3 o 4 di quella facenda,che però resta la più grossa mobilitazione fino a oggi. s'era tanti a pulire tutto. mi ricordo anche che i biglietti all'epoca erano tipo quelli del cinema vecchio tipo: della siae colorati con scritto semplicemente"ingresso"......che povertà!!!! però i dindi della neve arrivarono sul serio(io feci 150.000 lire,avevo 15-16 anni e me parevano un milione),e la merenda non mancò mai!!!!

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 02/02/2012 alle 18:25

Foto Commenti

ah,c'ero anche a AR-SAMB. tribuna inferiore col ferrone senior.....avevo 11 anni ma ero già malato grave.....

Commento 11 - Inviato da: bravoo, il 02/02/2012 alle 22:56

Foto Commenti

Si fa anche senza..ognuno le sue opportunita....la viterbese un altra gara dura....forza vecchio cuore amaranto..i conti alla fine..cisse nel cuore...Money mouth

Commento 12 - Inviato da: ciabu, il 03/02/2012 alle 19:31

Foto Commenti

@ Amaranta,

Arezzo-Pavia 2-0 con la bomba di neve di Elvis e poi verso la fine gol di Ciullo su assist di Vendrame...Ciullo arrivato mi pare due giorni prima nel mercato invernale...sempre presenti nella cara vecchia Curva Sud che allora per trovare il posto c'era da faticare, mica come oggi. enti te che ricordi, sembrano passati secoli ma non son manco dieci anni...