Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano e Roberta, matrimonio amaranto
NEWS

Preso Polidori: arriva in prestito dal Pescara. Stamani la firma, oggi si aggrega al gruppo

Il centravanti ex Rimini, obiettivo amaranto fin dall'apertura del mercato, ieri ha firmato con il club abruzzese. Ma l'obiettivo era giocare con continuità e per questo è stato ceduto all'Arezzo a titolo temporaneo: le offerte erano moltissime, però il Ds Gemmi in queste settimane si era costruito una corsia preferenziale con gli agenti del calciatore



l'attaccante dopo un gol ai tempi delle giovanili amarantoOre 13 - L'Arezzo ha portato a felice conclusione la trattativa per Alessandro Polidori.

L'attaccante, classe '92, arriva dal Pescara a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Il giocatore, originario di Viterbo e cresciuto proprio nelle giovanili amaranto, l'anno scorso ha segnato 11 gol con la maglia del Rimini. Stamani la firma in sede, oggi i primi allenamenti in Casentino con i nuovi compagni.

 

Ore 9 - Alessandro Polidori all'Arezzo. Non è ancora un affare fatto ma ci sono buone possibilità che la trattativa si concluda felicemente. L'attaccante classe '92, cresciuto nelle giovanili amaranto e poi esploso a Rimini, dove quest'anno ha segnato 11 gol, è stato inserito fin dall'inizio del mercato nella lista dei desideri del Ds Gemmi.

Polidori si è svincolato dopo il fallimento del club romagnolo e i suoi agenti hanno potuto scegliere accuratamente la destinazione. Molte le offerte, anche dalla B, fino al blitz del Pescara che ieri ha messo sotto contratto il calciatore. Il salto immediato in serie A, però, con la prospettiva di giocare poco, sarebbe stato un azzardo e così si è aperto lo spiraglio del prestito.

 

E qui torna in ballo l'Arezzo. Gemmi ha marcato stretto, in queste settimane, sia Osvaldo Mannucci che Franco Zavaglia, i procuratori di Polidori. Il Ds si è quindi costruito una corsia preferenziale che potrebbe tornare buona nelle prossime ore.

Non sarà facile, perché sul 23enne centravanti la concorrenza è foltissima. Ci sono anche club del torneo cadetto che ci punterebbero a occhi chiusi, però la discriminante sarà la garanzia di scendere in campo con continuità. E l'Arezzo, da questo punto di vista, può giocarsi chances importanti.

 

Polidori potrebbe fare coppia con Moscardelli oppure recitare il ruolo del suo sostituto naturale. Dipenderà dal contesto tattico generale e da come si evolverà il campionato. Le movenze dell'ex riminese sono quelle della prima punta, ma Moscardelli è un elemento che non staziona dentro l'area, svariando su tutto il fronte offensivo.

Per qusto una coppia così assortita sarebbe un bel colpo per Sottili, che ha urgente bisogno di rimpolpare il reparto offensivo. Già domani l'affare potrebbe entrare nel vivo: e l'Arezzo ha un margine di vantaggio sulle altre pretendenti.

 

Polidori al momento della firma con il PescaraIL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Lorenzo Garbinesi, p (97, Berretti); Luca Milesi, d (93) prestito; Sergio Sabatino, d (88) 2017; Edoardo Masciangelo, d (96) 2018; Massimiliano Benucci, c (98, Berretti); Giuseppe Iacuzio, a (98, Berretti)

Acquisti

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce) prestito; Daniele Borra, p (95, Virtus Entella) prestito; Alessio Luciani, d (90, Monopoli) 2018; Zach Muscat, d (93, Akragas) 2018; Alex Sirri, d (91, Alessandria) 2018; Matteo Solini, d (93, Renate-Chievo) prestito; Mattia Corradi, c (90, Cuneo) 2017 + opzione; Alphousseyni Demba, c (97, Atalanta) prestito; Fabio Foglia, 89 (c, Maceratese) 2018; Paolo Grossi, c (85, Ternana) 2018; Kevin Arthur Yamga, c (96, Siena-Chievo) prestito; Enrico Bearzotti, a (96, Verona) prestito; Eugenio D'Ursi, c/a (95, Aversa Normanna) 2018; Horacio Erpen, a (81, Carrarese) 2017; Davide Moscardelli, a (80, Lecce) 2017 + opzione; Alessandro Polidori, a (92, Rimini-Pescara) prestito

Trattative

Matteo Adamo, c (96, Roma); Daniele Bazzoffia, c (88, Pontedera); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Kelvin Ewome Matute, c (88, Casertana); Mattia Muroni, c (96, Tuttocuoio); Alessio Sestu, c ( 83, Virtus Entella); Diego Vannucci, c (88, Savona); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Karamoko Cissé, a (88, Benevento); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Luigi Falcone, a (92, Catania); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

Oggi giocherebbe così (4-2-3-1)

Benassi - Luciani, Milesi, Sirri, Sabatino; Foglia, Corradi; Yamga, Moscardelli, Grossi; Polidori

A disposizione: Borra, Garbinesi, Masciangelo, Muscat, Solini, Benucci, Demba, D'Ursi, Bearzotti, Iacuzio, Erpen

 

scritto da: La Redazione, 26/07/2016





comments powered by Disqus