Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

Il presidente di OA sbotta sui campi: ''Basta ostruzionismi. C'è chi rema contro l'Arezzo''

Roberto Cucciniello ha scritto un post dai toni accesi su Facebook, rimproverando ai club giovanili della città di vedere la società amaranto come un nemico e contestando all'amministrazione comunale un'inerzia non più giustificabile. ''E' il momento che ognuno si prenda le proprie responsabilità''



Roberto Cucciniello, presidente di OAFin dalla nostra nascita nel 2010 noi di OA abbiamo pensato che una società di calcio seria per crescere e portare avanti i suoi progetti nel tempo avrebbe avuto bisogno di due cose fondamentali: strutture idonee e creazione di un settore giovanile forte e organizzato.

Bene, dopo alcuni anni passati in emergenza oggi abbiamo la possibilità di pianificare e cominciare a costruire tutto questo che è indispensabile se vogliamo che anche la nostra piccola realtà un giorno forse possa raggiungere quei traguardi che sono nel cuore di ogni tifoso amaranto e che altre piazze anche più piccole di Arezzo hanno raggiunto.

Abbiamo finalmente una società organizzata e strutturata che sta investendo sia dal punto di vista tecnico che di immagine e che ha l’ambizione di pensare in grande facendo calcio nel modo più serio e competente possibile.

Posso affermare questo per essere stato in questi ultimi mesi a stretto contatto con chi si sta letteralmente “spaccando il culo”, e perdonatemi il termine ma altri non avrebbero reso l’idea, per far si che il progetto possa realizzarsi.

 

Ma purtroppo pare che in questa città l’Us Arezzo non possa avere campi e strutture dove svilupparsi e consolidarsi. Non voglio fare tanti discorsi o giri di parole: la verità è che c’è chi rema contro, chi vede nell’Arezzo un nemico e chi per non so quali motivi ha deciso che gli deve fare la guerra. L’inerzia e a volte anche un sottile e velato ostruzionismo dell’amministrazione completano il quadro; a questo proposito vorrei ricordare che i fatti dicono che nessuno sport di squadra eccelle ad Arezzo e considerato che invece il nostro comune ha una delle più alte percentuali di atleti praticanti in tutte le varie discipline, questo vuol dire una cosa sola: le strutture pubbliche sono in mano a chi pensa solo alle proprie tasche e al proprio orticello mentre Us Arezzo e Vasari Rugby, per fare due esempi fra i più noti, che rappresentano la massima espressione dello sport di squadra in città, sono senza campi e strutture. Forse va ripensato il sistema di affidamento degli impianti e vanno concessi a chi fa sport per la città e la collettività e negato a chi dietro il paravento di settore giovanile fa campi solari, ristorazione ecc.

Chi è stato eletto a rappresentare la città o ha la forza di cambiare ciò che non è giusto per la collettività oppure credo sia opportuno si faccia da parte e la smetta di recitare la parte dell’ostaggio dei dirigenti comunali ma si prenda le sue responsabilità e amministri con coraggio e lungimiranza.

 

l'avviso ai locatari dello stadio comunaleErano stati presi degli impegni e li vorremmo ricordare:

- Stadio in concessione (ancora ci sono problemi con chi occupa abusivamente alcuni spazi e OA aspetta il suo spazio promesso), campi di allenamento (zero assoluto), problema ICA sulla cartellonistica (zero assoluto), sostegno all’azione di OA e allo sviluppo dell’azionariato popolare (doppio zero come la farina)

Io credo poi che un Arezzo con un forte settore giovanile sia una risorsa anche per tutte le altre piccole società che fanno seriamente calcio giovanile perché permetterebbe ai ragazzi del nostro territorio più interessanti e promettenti di affrontare campionati nazionali senza doversi allontanare da casa e rischiare di perdersi e tornare dopo pochi anni avendo fallito l’esperienza. Per la scuola calcio che tanto fa paura perché si teme di perdere i soldi dei kit che le società vendono ai genitori, crediamo, anzi ne siamo certi, che un accordo sia possibile perché l’Arezzo non ha bisogno di questi introiti ma vuole solo fare Calcio e lo scrivo con la C maiuscola per la nostra città di cui tutti dovremo avere più senso di appartenenza.

 

Per il discorso dei campi dell’antistadio non abbiamo più parole e crediamo che le varie offerte fatte dall’Arezzo siano assolutamente congrue e serie mentre i proprietari dicendo continuamente no stanno umiliando un intera comunità.

Che poi tenere un valore stimato di circa 1.000.000,00 di € fermo e improduttivo, con tutto quello che costa di imposte comunali, crediamo non sia neanche economico ma giustamente ognuno con la sua proprietà fa ciò che crede meglio. Ma dato che tale appezzamento a destinazione sportiva è inserito nella cosiddetta cittadella dello sport un minimo di decoro ci pare giusto che venga garantito.

 

Detto ciò che pensiamo in maniera anche piuttosto cruda, speriamo che queste riflessioni siano condivise da tutti i tifosi amaranto oltre che dai soci di OA che più volte nelle assemblee le hanno dibattute. Nonostante tutte queste difficoltà noi non ci arrendiamo e anzi da oggi ci mettiamo l’elmetto e iniziamo questa battaglia a fianco dell’Us Arezzo: chi ci vuol seguire condivida questo post così intanto iniziamo a contarci.

 

Roberto Cucciniello

Presidente Orgoglio Amaranto

 

scritto da: La Redazione, 04/08/2016





Danni al Palazzetto dello Sport. Rischio chiusura

comments powered by Disqus