Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Fantasia e qualità: da Ilari a Cutolo, da Siega a Petrella. Le buone occasioni di mercato

Doti tecniche, assist e qualche gol. Ecco alcuni giocatori tra i più seguiti in questa fase di campagna trasferimenti, soprattutto in Lega Pro. Alla chiusura della sessione estiva mancano ancora 22 giorni



Marco Ilari è in uscita dal PadovaMeno 22 giorni al gong. Alle 23 del 31 agosto, tra poco più di due settimane, terminerà la sessione estiva di calciomercato. Ci sono squadre con le idee già chiare, altre che hanno puntato molto su giovani di belle speranze e altre ancora con una robusta e solida ossatura che aspettano di mettere a segno gli ultimi colpi. Le occasioni non mancano, ma si sa: un mercato dove il parametro zero è inflazionato le sorprese sono relegate soprattutto nell'ultima settimana.

I più richiesti? Attaccanti e uomini di fantasia, abili con la palla tra i piedi e veloci nel ragionare per creare oltre allo spettacolo anche quella superiorità numerica per andare in gol. Proviamo a vedere i giocatori più interessanti e i giovani più promettenti.

 

Pietro Arcidiacono, classe 1988. Partiamo da un trequartista ambidestro seguito anche dall'Arezzo. Il 28enne del Foggia è annoverato da alcune settimane nell'elenco dei giocatori partenti nonostante i gol segnati nelle prime uscite stagionali. Il contratto con scadenza 30 giugno del 2017 potrebbe destare qualche contrattempo nelle trattative per un giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli sul fronte d'attacco.
Le sirene di mercato non hanno intaccato per adesso Cosimo Chiricò altro elemento di spicco del Foggia. Il 25enne di Mesagne non lascerà il Foggia a meno di offerte davvero irripetibili sia per il giocatore che per il club. Anche in questo caso si tratta di un calciatore brevilineo in grado di giostrare su entrambe le corsie esterne

Marco Ilari, classe 1989. Il contratto con il Padova scade il 30 giugno 2017. Il giocatore ha manifestato la volontà di rimanere, ma le sue caratteristiche non sono proprio consone al 3-5-2 di mister Brevi. Attaccante esterno, mancinoIl contratto con scadenza 30 giugno 2017 non sembra mettere a tacere le voci di mercato. Attaccante esterno con predilezione per la corsia destra, nelle ultime ore è stato avvicinato dalla Casertana.

 

Cutolo, sulle sue tracce Livorno e ParmaAniello Cutolo, classe 1983. E' una vecchia conoscenza del calcio aretino avendo militato in amaranto dall'estate del 2005 al gennaio del 2006 con 10 presenze all'attivo. Attualmente in forza alla Virtus Entella insieme a Luca Tremolada, sulle tracce di Cutolo si sarebbero portati diversi club, soprattutto in Lega Pro. Il suo procuratore Paolo Palermo, tra i cui assistiti c'è anche Floro Flores, pochi giorni fa affermò che la volontà del giocatore sarebbe quella di restare tra i cadetti. Attenezione però. Parma e Livorno avrebbero fatto un sondaggio per un attaccante veloce e tecnico che potrebbe essere impiegato sia come esterno che come seconda punta.

 

Nicholas Siega, classe 1991. Esterno mancino cresciuto nell'Atalanta e con esperienze a Busto Arsizio, Casale e Novara, Siega dopo l'esperienza a Reggio Emilia condita da 34 presenze e 6 gol è volato in Serie B a Vicenza. Il ragazzo proverà a trovare un posto tra i cadetti anche se Parma e altri club di Lega Pro sarebbero ben disposto a intavolare una trattativa.

Mirco Petrella, classe 1993. Attaccante e all'occorrenza seconda punta sinistra con 32 presenze e 7 gol nell'ultima Lega Pro dove ha trovato da avversario anche l'Arezzo. Le qualità tecniche gli hanno permesso di stipulare un contratto con scadenza 30 giugno 2018 con il Teramo.

Andrea Beghetto, classe 1994. In forza alla Spal con contratto in scadenza il prossimo giugno, Beghetto può essere definito un esterno mancino con spiccate doti offensive. Per lui 18 presenze e 4 assist nell'ultima Lega Pro vinta con i ferraresi di Leonardo Semplici. La Spal al momento non sembra avere intenzione di lasciar partire il ragazzo magari per aiutarlo a crescere nonostante le offerte di Mantova e Prato.

 

 

scritto da: La Redazione, 09/08/2016





comments powered by Disqus