Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

In 2.500 per la prima. Abbonamenti sopra quota mille. Solidarietà alle città del sisma

Buon afflusso di pubblico per la gara d'esordio degli amaranto. L'andamento del match, con i gol di Bearzotti e Yamga cui ha fatto seguito la rimonta del Como, non ha stemperato l'ottimismo dei tifosi. Le due curve unite nei messaggi di vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto



striscione in curva MinghelliGli abbonamenti hanno superato quota mille. Secondo il dato ufficiale comunicato dalla società, i tifosi amaranto hanno sottoscritto fino a oggi 1.105 tessere, confermando il trend della passata stagione. C'è comunque tempo fino a venerdì prossimo, 9 settembre, per garantirsi un posto allo stadio in tutte le partite casalinghe dell'annata, a cominciare da quella contro il Siena dell'11 settembre.

 

Ieri, nonostante il periodo vacanziero e la canicola, al botteghino si sono presentati in 1.373. In totale quindi, per la gara d'esordio dell'Arezzo, sugli spalti c'erano 2.478 spettatori: un buon afflusso, specie se confrontato con i numeri di molte altre piazze di Lega Pro.

 

Dalla curva Minghelli e anche dalla tribuna fuoriusciva un tangibile entusiasmo, alimentato dal bel primo tempo di Moscardelli e compagni, condito dai due gol messi a segno. Poi, nonostante la flessione e il pareggio agguantato dal Como, il pubblico ha continuato a incitare i giocatori, riservando loro a fine gara un caloroso abbraccio. Il pareggio ha sì lasciato l'amaro in bocca, ma non ha stemperato l'ottimismo.

 

Da segnalare, prima dell'inizio del match, il toccante minuto di raccoglimento dedicato alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Un silenzio interrotto soltanto al fischio dell'arbitro con un prolungato applauso. Le due tifoserie si sono unite nei messaggi di condivisione del dolore e in curva sud è stato esposto uno striscione con la scritta: ''più la terra trema, più la solidarietà ci unisce. Vicini alle città colpite dal terremoto''.

 

scritto da: La Redazione, 29/08/2016





Arezzo-Como 2-2
comments powered by Disqus