Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

Velocità, sacrificio e un gol da applausi: è di Yamga la prima perla della stagione amaranto

La redazione ha premiato la prestazione del franco camerunese, che contro il Como è risultato il migliore in campo. Al secondo posto Foglia, mediano di lotta e di governo, al quale vanno grandi meriti per aver avviato l'azione del vantaggio. Terzo gradino del podio per i tifosi della curva Minghelli: calorosi con la squadra e solidali con le popolazioni colpite dal terremoto



Kevin Arthur Yamga, 20 anni, proprietà ChievoIl nome del vincitore si poteva intuire già al triplice fischio di Arezzo-Como. Al di là del finale di gara in calando e della rimonta avversaria, i tremila del Comunale avevano ben chiaro in testa a chi assegnare la palma del migliore in campo. E la nostra redazione si è allineata convintamente nel vitare Kevin Arthur Yamga, primo assegnatario della perla amaranto.

 

Il franco camerunese, classe '96, è stato per settanta minuti il grimaldello con cui scardinare difesa e centrocampo lariani. Tonico fisicamente, veloce nell'allungo, generoso nel rientrare nella propria metà campo, ha creato pericoli sul fronte sinistro d'attacco e ha firmato un gol esteticamente pregevole: taglio verso l'area di rigore, controllo in corsa, dribbling sullo stretto e destro potente nell'angolo. Il suo cartellino è di proprietà del Chievo e l'Arezzo confida molto nelle sue qualità, sia da laterale offensivo che, all'occorrenza, come seconda punta.

 

Al secondo posto Fabio Foglia. Mediano di lotta e anche di governo, ha riempito gli occhi dei tifosi con la progressione da area ad area in occasione della rete dell'1-0. In quel frangente ha dimostrato brillantezza, lucidità, tecnica e visione di gioco. Nel complesso una prestazione volitiva, sporcata solo marginalmente dalla flessione avuta insieme ai compagni negli ultimi venti minuti. 

 

Terzo gradino del podio per i tifosi della curva sud, votati per almeno tre buoni motivi: il sostegno alla squadra per tutti i novanta minuti, sia quando l'Arezzo è passato in vantaggio sia quando è stato raggiunto; l'applauso finale che ha premiato l'impegno dei giocatori al di là dell'epilogo amaro; la mobilitazione per la raccolta dei beni di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite dal terremoto. 

 

scritto da: Andrea Avato, 31/08/2016





Perla amaranto Arezzo-Como 2-2
comments powered by Disqus